AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) ha annunciato che l’Assemblea dei Delegati ISIA (International Ski Instructor Association) 2024 si è svolta con successo a Livigno (SO). L’incontro, co-organizzato con ISIA, si è tenuto sabato 15 e domenica 16 giugno e ha visto la partecipazione di rappresentanti provenienti da oltre 23 Paesi, su un totale di 38 membri attuali dell’ISIA. Questo evento ha confermato l’importanza e la centralità dell’Assemblea per il mondo dello sci professionale, offrendo un’opportunità significativa per il confronto e la crescita professionale nel settore. L’Assemblea annuale dei Delegati ISIA è terminata puntualmente, come da programma, domenica 16 giugno alle ore 17, dopo due giorni intensi d’incontri e confronti riguardanti il futuro dell’insegnamento dello sci (alpino e nordico) e dello snowboard. In rappresentanza di AMSI presenti a Livigno il Vice Presidente Robert Demetz e il Presidente AMSI Luciano Stampa.
I Paesi presenti all’Assemblea di Livigno: Andorra, Argentina, Bulgaria, Canada, Cile, Croazia, Rep. Ceca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Italia, Norvegia, Polonia, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.
Per quanto riguarda l’attività dei professionisti della neve legati alla Scuola Italiana Sci, ricordiamo brand importante per riconoscibilità sia a livello nazionale sia internazionale, è stata sottolineata l’importanza del ruolo di AMSI come partner in ISIA, soprattutto dopo l’assenza di qualche anno dalla comunità mondiale dei maestri di sci. Questo incontro ha rappresentato, infatti, un primo e concreto passo dopo il rientro ufficiale dell’Associazione Maestri Sci Italiani nell’organizzazione internazionale, ritorno deliberato dall’Assemblea Generale ISIA di Levi (FIN) dello scorso 29 marzo.