La Compagnia turca, annuncia la sua sponsorizzazione all’evento “Emilia-Romagna Festival“, un’iniziativa dedicata alla promozione della musica, della cultura e delle eccellenze regionali dell’Emilia-Romagna.
Il tema ‘classico è contemporaneo’ sarà il fil rouge della 24ª edizione dell’Emilia-Romagna Festival – ERF. Il vasto itinerario musicale prenderà il via il 3 luglio e si concluderà l’11 settembre, presentando un’edizione imponente con 55 eventi eccezionali che si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della regione, tra cui castelli, antiche pievi, teatri e piazze.
Il festival toccherà 20 comuni nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara, utilizzando 37 location che accoglieranno più di 600 artisti provenienti da tutto il mondo. Dalla musica classica al jazz, dal pop alla musica etnica, dal teatro musicale alla world music, il festival offre un programma che mira a ridefinire il concetto di “classico”. Superando i confini temporali e abbracciando la multidisciplinarietà, l’evento si propone di esplorare connessioni inaspettate e di portare la musica classica a un pubblico sempre più vasto e diversificato.
Tutta l’edizione sarà contrassegnata da questo concetto di “classico” rivolto verso una prospettiva più dinamica e inclusiva, promuovendo la fusione e l’interazione tra diverse discipline artistiche e proponendo opere sia radicate nella tradizione che aperte all’innovazione contemporanea.
“Siamo molto lieti di sostenere anche quest’anno un’iniziativa tanto importante e di indiscutibile pregio culturale nella regione da cui operiamo” ha dichiarato Salih TOPAL, direttore marketing di Turkish Airlines Bologna. “Da sempre infatti crediamo che la musica, il teatro, la letteratura e l’arte in generale siano valori che contribuiscano a creare un mondo sempre più connesso. Esattamente come facciamo noi, su un fronte più ‘letterale’, con il nostro impegno quotidiano per connettere le culture, le tradizioni e le meraviglie di 129 Paesi in tutto il mondo”.