Dal 4 al 8 settembre 2024, come ogni anno, il settembre mantovano si apre tra le voci di scrittrici e scrittori da tutto il mondo riuniti dal festival letterario più longevo d’Italia, in più di 300 incontri in 5 giorni.
Tra i tanti ospiti spiccano il premio Pultizer Hisham Matar, il Booker Prize Paul Lynch, Georgi Gospodinov (Premio Strega Europeo), il Prix Gouncourt Jean-Baptiste Andrea e ancora scrittrici di culto come Deborah Levy e Carol Ann Duffy e il Premio Nobel per la Pace Maria Ressa.
Il numero di autrici e autori ospiti presentato poche settimane fa si è arricchito ulteriormente: nomi come quelli di Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano, Emanuela Fanelli, Paolo Nori, Elisa Palazzi e Niko Romito, tra gli altri, si sono aggiunti nelle ultime settimane all’elenco degli ospiti di Festivaletteratura 2024.
Da oggi è disponibile online la versione digitale del catalogo con il programma 2024. La versione cartacea verrà presentata giovedì 25 luglio alle ore 21.00 in Piazza Leon Battista Alberti a Mantova, nel corso di una serata animata da Bruno Gambarotta e Simonetta Bitasi
Info: www.festivaletteratura.it