Constance Hotels & Resorts e Alessandro Borghese rinnovano il sodalizio all’insegna dell’alta cucina

Constance Hotels & Resorts e Alessandro Borghese rinnovano il sodalizio all’insegna dell’alta cucina

Chef Alessandro Borghese e Chef Daniel Agathine

Daniel Agathine, l’Executive Chef del Constance Moofushi è stato ospite a Milano nel ristorante dello chef Alessandro Borghese per una full immersion nella tradizione culinaria italiana d’eccellenza

Passione, innovazione, tecnica e attenta selezione degli ingredienti: lo chef Alessandro Borghese e Daniel Agathine, executive chef del Constance Moofushi parlano la stessa lingua, quella dell’alta cucina preparata con amore.

Chef Alessandro Borghese e Chef Daniel Agathine

Tutto questo racconta la partnership tra il Constance Moofushi, resort 5 stelle nell’atollo di Ari Sud alle Maldive e il ristorante AB – Il lusso della semplicità che ha visto chef Agathine vivere un’esperienza di formazione unica accanto alla brigata dello chef Borghese.

Nel corso delle due settimane trascorse nel capoluogo lombardo infatti, lo chef del Constance Moofushi ha perfezionato le sue conoscenze sulla cucina italiana, con un focus particolare sui primi piatti e la pasta fresca, vera eccellenza nostrana e punta di diamante del menu di AB – Il lusso della semplicità, dove tra le portate più apprezzate spicca proprio l’inconfondibile Cacio & Pepe.

Prosegue così la collaborazione con il resort maldiviano firmato Constance Hotels & Resorts e AB – Il lusso della semplicità, il raffinato locale dello chef Alessandro Borghese in viale Belisario 3 a Milano. L’istrionico chef, infatti, nell’aprile 2021 ha portato il suo estro creativo e la sua passione per la cultura gastronomica italiana all’Alizee, il ristorante à la carte in riva all’oceano, tempio del gusto al Constance Moofushi.

Esclusive cene di gala, coinvolgenti live cooking ed esperienze gourmet pied dans l’eau sono stati solo l’assaggio di questa partnership, che continua a rinnovarsi e ad esaltare i sapori italiani all’insegna del lusso della semplicità, anche alle Maldive.

Dice chef Alessandro Borghese: “Durante la mia prima volta volta alle Maldive sono stato accolto da vero amico nella brigata di Daniel. Questo scambio ci arricchisce entrambi e sono felice di poter tornare presto al Constance Moofushi. Nuovi ingredienti da assaggiare, tecniche inedite da utilizzare e contaminazioni originali da sperimentare stimolano la creatività e favoriscono il fluire delle idee, in questo caso addirittura da un continente all’altro”.

Gli fa eco chef Daniel Agathine che commenta con entusiasmo la sua permanenza tra i fornelli di AB – Il lusso della semplicità: “Ho viaggiato in tanti paesi e ho seguito alcuni corsi di formazione per specializzarmi nella mia professione, ma posso affermare con certezza che questa esperienza è stata di livello superiore. L’intero team dello chef Alessandro Borghese ha fatto del suo meglio per farmi sentire a mio agio e per superare le differenze linguistiche, che avrebbero potuto creare delle difficoltà. È stato davvero fantastico! Ho sviluppato nuove idee creative e ho appreso nuove tecniche culinarie, che ora posso condividere con la mia brigata e offrire agli ospiti del Constance Moofushi”.

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie