Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, Tivoli Portopiccolo accoglie gli ospiti in una location unica, con interessanti concept di ristorazione e due nuove collaborazioni: Purobeach Portopiccolo, che arriva in Italia con il suo stile di vita mediterraneo nella costa incontaminata del Nord Adriatico, e Terme di Saturnia, noto marchio italiano di benessere, che gestirà la Spa.
Immersa nella splendida Riserva Naturale delle Scogliere di Duino, la proprietà sorge nel complesso di Portopiccolo, con la sua bellissima spiaggia privata dalle acque turchesi, diversi ristoranti, negozi e bar, e un porto turistico di lusso, che consente di vivere molteplici avventure sul mare.
Nelle vicinanze, gli ospiti possono visitare Trieste e scoprire le attrazioni come il Castello di Duino, il Castello di Miramare, oppure fare un’escursione in Slovenia e Croazia che sono facilmente raggiungibili. Il resort si trova a 20 minuti di auto dall’aeroporto di Trieste e a un’ora di auto dagli aeroporti di Venezia, Treviso o Lubiana.
La struttura offre 58 lussuose camere, di cui 20 suite, dal design elegante e con una splendida vista sul porto turistico e sul mare, oltre a 30 appartamenti firmati Tivoli. Non mancano le strutture per il tempo libero, con sei piscine, di cui una solo per adulti, l’area Purobeach Portopiccolo e la Green beach, dove le famiglie possono godere degli splendidi giardini vicino al mare e alla piscina, con una posizione privilegiata per ammirare il più bel tramonto sul mare.
Aperto in occasione della prima stagione estiva sulla Riviera Adriatica, Purobeach Portopiccolo è una nuova partnership che arricchisce l’offerta ricreativa e gastronomica del resort. I club Purobeach incarnano uno stile di vita mediterraneo, fresco, che sfrutta luoghi unici, progettati per offrire un’esperienza di lusso al mare o in piscina e creare ricordi indimenticabili.
Al Purobeach Portopiccolo gli ospiti troveranno un’oasi di pace, con una selezione di aree lounge: una presso la piscina vicina al ristorante e al bar, con comodi lettini e la musica dei DJ set di Puro music; due terrazze, con piscine a sfioro, morbidi lettini bianchi e un chiringuito per spuntini e cocktail; una spiaggia di ciottoli bianchi con pontili che sporgono sull’acqua; infine, l’area della spiaggia verde, perfetta per le famiglie, con la sua piscina e i suoi lettini in riva al mare. L’offerta gastronomica presenta un menu di ispirazione etnica delle 3M (Melbourne, Marrakech e Miami), con poke di salmone, nachos con guacamole e il Puro sandwich Club, insieme a sapori locali come pasta, risotto, pesce fresco e frutti di mare. Il ristorante è aperto a pranzo e a cena.
Collocato nell’edificio principale dell’hotel su una terrazza con vista sul porto turistico, il ristorante Ocyan presenta una cucina gourmet mediterranea, con pesce fresco e ingredienti locali di stagione. Gli spaghetti affumicati con vongole del Golfo di Trieste, bottarga di Cabras e maggiorana; i tortelli con gulasch alla triestina, salsa soubise di Montasio e riduzione di marroni; la triglia dell’Adriatico, provola affumicata, scarola e salsa romesco sono alcuni dei piatti d’autore che mettono in risalto il meglio della cucina locale. È disponibile anche un menu degustazione di 3, 4 o 5 portate, accompagnato da un esclusivo abbinamento di vini.
L’Azur Lounge Bar serve spuntini e pranzi leggeri come insalate e panini, ceviche, tartare, pasta o frittura di pesce locale. La terrazza del Bar è perfetta per aperitivi glamour al tramonto con vista panoramica sulla marina e sul mare.
Nel corso dell’anno, verrà inaugurata anche l’area spa di 3.600 mq, gestita da Terme di Saturnia, che porterà con sé il suo know how e il suo approccio termale al benessere e alla longevità. Le strutture comprendono 8 spaziose sale per trattamenti, tra cui una suite spa panoramica per coppie, una grande piscina indoor e outdoor con un’incredibile vista sul mare, nonché saune e bagno turco. Terme di Saturnia porterà il proprio expertise sviluppato nel cuore della Toscana, in Maremma, in 120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi del borgo etrusco di Saturnia e a due passi del borgo medievale di Montemerano (tra i borghi più belli d’Italia).
Portopiccolo è una destinazione unica nel suo genere, accessibile senza auto, dove l’atmosfera tranquilla ispira gli ospiti a rallentare e a godersi la vita, incarnando perfettamente la proposta Tivoli di un lifestyle in pieno relax. Con una storia che risale al 1933 a Lisbona, in Portogallo, Tivoli Hotels & Resorts si distingue per il suo patrimonio culturale e il legame autentico con ogni destinazione. Il marchio sta concludendo un anno di celebrazioni in occasione del suo 90° anniversario con esperienze speciali per gli ospiti, come il Tivoli Timeless Tour e The Room 90.
Le tariffe del Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa partono da 300,00 € per una camera Superior con prima colazione per due persone.
Info: https://www.tivolihotels.com/en/tivoli-portopiccolo-sistiana