Tra Longevità e Benessere: come vivere a lungo felici e consapevoli” il seminario esperienziale in Sardegna

Tra Longevità e Benessere: come vivere a lungo felici e consapevoli” il seminario esperienziale in Sardegna

Venerdì 2 agosto alle ore 19, in Sardegna a Telti, nei pressi del suggestivo borgo collinare in provincia di Sassari, a due passi dalla Costa Smeralda e dall’aeroporto di Olbia, il Centro L’Incontro apre le porte per l’unico workshop del 2024 che vede di nuovo insieme il medico epidemiologo Franco Berrino e il biologo naturalista Daniel Lumera con una lectio sulla relazione tra longevità e benessere, dal titolo Incontro tra Longevità e Benessere: come vivere a lungo felici e consapevoli, a cui si affiancano momenti di pratica meditativa.

Per l’occasione la nota cantautrice veneta Erica Boschiero regalerà ai presenti un suggestivo concerto di voce e chitarra, grazie alla sua narrazione gentile, profonda e delicata, fatta di natura, bellezza e armonia, che nasce da una scrittura “fresca e positiva”, come l’ha definita Ornella Vanoni.

E proprio la natura sarà tra i tratti caratteristici di questo workshop, organizzato da My Life Design Academy. La Sardegna, con i suoi paradisi naturali, per Franco Berrino e Daniel Lumera è un luogo particolare, perché proprio in Ogliastra, regione centro-orientale dell’isola, si sono conosciuti per la prima volta, parlando di prevenzione, benessere e longevità attraverso lo stile di vita. Da quell’incontro sono nati due libri bestseller, Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019), oltre a una stretta collaborazione fondata sugli stessi valori che uniscono scienza e tradizione, ma soprattutto un’amicizia profonda e autentica.

Da qui prende le mosse l’incontro incentrato su Longevità e Benessere, che parte dall’invito a incontrare se stessi, gli altri e la natura, tra querce secolari, erbe aromatiche, grotte naturali, il tutto a due passi dal mare e dalle spiagge più belle della Sardegna.

Uno spazio prezioso, in cui fermarsi per sentire e ascoltare i propri bisogni più autentici, per scoprire e rispettare i propri bioritmi senza forzature, riconoscere la propria unicità e la vocazione più profonda e vera, e porre le basi di una vita longeva fatta di salute, benessere, prosperità e armonia.

Durante il workshop si apprenderanno spunti teorici e pratici, andando a toccare il reale significato di nutrimento e alimentazione consapevole, e si praticheranno momenti di meditazione profonda, altamente rigenerativi, guidati da Daniel Lumera e Franco Berrino.

Inoltre, per coloro che parteciperanno in presenza, dalle ore 18 alle 18.45 sarà possibile visitare il Centro L’Incontro insieme ad alcuni esperti e approfondirne le attività, per poi seguire dalle 19 alle 21.30 il seminario.

È possibile partecipare al workshop con un contributo di € 37,49 sia in collegamento streaming sia in presenza, immersi nella natura incontaminata della Gallura che accoglie il Centro L’Incontro, sede del nuovo Lumera Institute, spazio di ricerca, servizio, consapevolezza e realizzazione votato all’incontro tra scienza e spiritualità, e punto di riferimento dei progetti di Daniel Lumera e dei percorsi di Filo d’Oro, My Life Design Academy, Centro L’Incontro, My Life Design O.d.V. e International Kindness Movement. 

Il contributo richiesto per la partecipazione è volto a sostenere le attività del Centro L’Incontro gestite dall’Organizzazione di Volontariato My Life Design, attiva in tutta Italia con progetti ad alto impatto sociale negli ambiti dell’educazione, dell’integrazione sociale, della salute, dell’ambiente, della giustizia e dell’economia consapevole, anche grazie alla progettualità con le istituzioni promossa attraverso il Movimento Internazionale della Gentilezza.

Per tutti i partecipanti sarà, poi, disponibile la registrazione dell’incontro senza limiti di tempo. I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma Eventbrite.

Info: bit.ly/IncontroLongevità e info@centroincontro.com 

Eventi e cultura Lifestyle Notizie