I due hotel a Firenze della catena spagnola Room Mate Hotels sono il punto di partenza ideale per scoprire la città. Situati nel centro di Firenze, sono perfetti per iniziare il viaggio nelle meraviglie di una delle più importanti città d’arte in Italia.
Room Mate Isabella e Room Mate Luca, recentemente rinnovati nel design e nell’arredamento dal designer spagnolo Luise García Fraile, offrono un’esperienza unica e inaspettata.
Le destinazioni che ricordiamo con più affetto sono solitamente quelle in cui abbiamo condiviso l’esperienza di viaggio con i nostri cari. Scoprire angoli insoliti e lasciarsi guidare dagli amici del posto è spesso il modo migliore per vivere appieno la città. E Room Mate Hotels lo sa. Infatti, soggiornare nei vari hotel del gruppo è un’esperienza sempre diversa e coinvolgente poiché ogni struttura esprime la propria anima e personalità. La personalizzazione del viaggio, intesa come costruzione di un legame emotivo ed emozionante con la città, è uno dei punti chiave della visione di Room Mate Hotels.
Room Mate Isabella e Room Mate Luca raccontano due storie diverse: Isabella incarna uno spirito romantico, di grazia ed eleganza. Mentre Luca esprime tutta la sua verve, il suo fascino e la sua ricerca di momenti di svago. Grazie al designer Luis García Fraile, che ha curato la recente ristrutturazione, queste due anime sono ancora più palpabili durante il soggiorno in hotel.
Room Mate Isabella, in passato un’antica torre medievale, ci affascina con i suoi squisiti decori, creando un’atmosfera piena di armonia e tranquillità, che fonde perfettamente lo stile classico con le ultime tendenze della moda. Ogni dettaglio, come gli affreschi sul soffitto, è stato accuratamente selezionato per riflettere l’arte e l’artigianato che sono l’anima di Firenze. Situato in centro, nella strada dell’alta moda di Via Tornabuoni, Isabella è a pochi passi dai tesori più famosi della città: la Galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria, il Duomo e il Ponte Vecchio. Una curiosità: nell’Ottocento, quando Room Mate Isabella era ancora “Pensione Suisse”, ospitò George Elliot nel 1860 e poi nel 1862 l’attuale stanza numero 20 sarebbe quella dove soggiornò Dostoevskij mentre viveva a Firenze
Room Mate Luca è un palazzo neoclassico del 1865, ristrutturato nel 2024. L’hotel si trova a 10-15 minuti dal centro, in una delle zone più tranquille della città ed è circondato dalla cultura. A meno di cinque minuti da una delle opere d’arte più famose al mondo, nientemeno che il David di Michelangelo, un gioiello scultoreo. Per interpretare al meglio l’animo dandy di Luca, il designer ha utilizzato un mix di colori sorprendentemente audace, ottenendo un’atmosfera sofisticata e accogliente.
Room Mate Isabella e Room Mate Luca, dal 21 luglio, hanno adottato una politica Pet Friendly e si sono adattati per offrire un ambiente accogliente dove i cani possano sentirsi a casa. Oltre a mangiatoie e ciotole per l’acqua, vengono forniti comodi lettini studiati appositamente per i cani, per garantire sia ai cani che ai loro proprietari un soggiorno in hotel indimenticabile. Per scoprire tutti i dettagli è possible visitare il sito ufficiale oppure contattare direttamente l’hotel dove si desidera soggiornare.