Ferragosto a Lignano Sabbiadoro: un’estate da vivere tra eventi, un bagno da Guiness dei primati e l’incendio del mare

Ferragosto a Lignano Sabbiadoro: un’estate da vivere tra eventi, un bagno da Guiness dei primati e l’incendio del mare

Lignano Sabbiadoro, la vivace perla della costa adriatica, si prepara a brillare ancora di più durante la settimana di Ferragosto, proponendo una serie di eventi e attività esclusive. A cominciare da quelle che appassionano gli amanti degli astri, che non vogliono perdersi lo spettacolo naturale delle Perseidi, per proseguire con alcuni appuntamenti tradizionali, come lo show pirotecnico di Ferragosto On the Sea e l’Incendio del Mare, e iniziative esclusive, come la Record Night– Il Più Grande Bagno Notturno Luminoso del Mondo.

La Notte dei Record

Venerdì 9 agosto si potrà partecipare ad una manifestazione unica nel suo genere: la Record Night – Il Più Grande Bagno Notturno Luminoso del Mondo. Un evento gratuito e aperto a tutti che ha l’obiettivo di superare il numero di partecipanti di “The Most People Lighting LED Lights in a Relay” e battere il record conquistato nel 2019 da Yashili International Group in Cina.

Il ritrovo è alla Beach Arena – Ufficio 5 di Lignano Sabbiadoro intorno alle 20.00: almeno 988 persone, questo è il numero di presenze da superare, munite di ciambella LED brandizzata IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA, si raduneranno per fare il più grande bagno notturno del mondo.

Info: https://lignanosabbiadoro.it/it/blog/venerdi-9-agosto-lignano-sabbiadoro-aspetta-record-night-il-piu-grande-bagno-notturno-luminoso-del-mondo/

La Notte delle Perseidi

Lo spettacolo delle Perseidi, la cosiddetta pioggia di stelle cadenti, non smette mai di affascinare. Il massimo di attività si verifica tipicamente fra il 12 e il 13 agosto e a Lignano spiccano dei luoghi da dove poter ammirare questi sciami meteorici in tutta la loro magnificenza. Uno dei punti più suggestivi è la zona lagunare che circonda la penisola lignanese a nord: qui, di notte, l’acqua si trasforma in uno specchio per riflettere la bellezza del cielo stellato senza interferenze di altre luci artificiali.

Altro luogo privilegiato per vivere questa esperienza è l’Isola di Sant’Andrea, o l’Isola delle Conchiglie, un cordone di litorale lungo 7km che segna il confine tra il mare Adriatico e la stessa laguna: facilmente raggiungibile via mare dal Faro Rosso di Lignano, in pochi minuti si arriva sulla sua spiaggia tranquilla e silenziosa.

Spettacolo pirotecnico On the Sea e L’incendio del Mare

Chi sarà a Lignano Sabbiadoro anche a Ferragosto potrà inoltre continuare a tenere il naso all’insù per godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio On the Sea che illuminerà tutto il litorale. Lo show pirotecnico di luci e colori avrà come base gli uffici spiaggia 6 e 7 di Lignano Sabbiadoro. Mentre il 16 agosto tornerà puntuale l’appuntamento con l’Incendio del Mare a Lignano Pineta per strabiliare il pubblico con i suoi colori e i giochi di luci. Lo spettacolo avrà inizio dal Pontile a Mare, la lunga e suggestiva passeggiata sull’acqua di Lignano Pineta, oltre che da alcune pedane galleggianti ormeggiate a qualche centinaio di metri dalla riva.

Notizie