Domenica 18 agosto il Festival Internazionale “Musica sulle bocche” ospita uno dei tradizionali concerti all’alba del festival con un omaggio alla tradizione sarda, celebrata dalla performance del gruppo Vocale Tenores di Orosei Antoni Milia, custode fedele dell’eredità musicale ricevuta dai cantori anziani, quella che abbraccia tanto il canto sacro “a cuncordu”, tipico delle confraternite religiose, che quello profano del canto a tenore.
La giornata continua con il quartetto del sax Contraltista Lorenzo Simoni, astro nascente del jazz italiano, che esplorerà le sfumature del jazz contemporaneo.
La serata si aprirà invece alle 19:00, in pieno centro storico, con il dj set Di Marshal Dj.
A seguire Il Giipuja Quartet di Damir Grbac Rjieka darà vita a un concerto che fonde il jazz con la cultura musicale balcanica. Si proseguirà infine con Il Dresch Quartet featuring Mihály Borbély, in un percorso musicale in grado di combinare la musica popolare ungherese con il jazz afro-americano.
Sempre dal 18 agosto, e per tre giorni, sarà inoltre possibile partecipare, dalle ore 10:00 alle 12 ad un workshop sulla Musica carnatica, dell’India del Sud, con la vocalist e star Bollywoodiana Bindhumalini Narayanaswamy.
I biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets su: https://www.ciaotickets.com/it/musica-sulle-bocche-2024