L’ente turistico nazionale dell’Arabia Saudita, ‘Saudi, Welcome to Arabia’, lancia la sua nuova campagna internazionale, “This Land is Calling”. Lanciata nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Germania e negli Stati Uniti, “This Land is Calling” prende vita da una ricerca fatta sui visitatori e sulla loro percezione del Paese usata per fare luce su questa incredibile terra ancora piena di mistero per molti. Attraverso la protagonista, lo spettatore viene accompagnato in un tour affascinante attraverso il tempo e lo spazio, presentando l’Arabia Saudita come il Cuore dell’Arabia.
La campagna rende omaggio allo spirito di avventura e meraviglia che pervade il paesaggio saudita, con i suoi siti misteriosi e le tradizioni. Il cortometraggio mostra infatti un’esploratrice che attraversa un territorio sconosciuto, intraprendendo un viaggio di scoperta in un paesaggio estremamente variegato. “This Land is Calling” celebra l’Arabia Saudita in tutta la sua bellezza e complessità – dalle dune ondulate e dalle montagne innevate ai coralli dai colori accesi del Mar Rosso; una visione profonda di un paese sfaccettato, dove i monumenti sono congelati nel tempo e la storia può essere vista, toccata e sentita. Lo spettatore viene trasportato in un mondo a lui sconosciuto, in cui ogni momento rappresenta una rivelazione presentando l’Arabia Saudita come una terra di gioia e accoglienza, invitando i viaggiatori a superare i confini della loro immaginazione.
“This Land is Calling” celebra l’eccezionale patrimonio dell’Arabia Saudita, la sua rapida trasformazione in una dinamica meta globale e la calorosa accoglienza della sua gente. La protagonista del film che parte piena di entusiasmo, è una viaggiatrice solitaria che oltre a vivere il calore dell’accoglienza saudita, intraprende una misteriosa avventura attraverso le spettacolari destinazioni del paese.
Il video suggerisce, però, anche un messaggio più profondo: oltre al calore e all’accoglienza ricevuti, l’Arabia Saudita si conferma come un territorio di primati per i viaggiatori, un luogo con gemme culturali e naturali uniche nel loro genere, pronte per essere scoperte, rendendola una meta estremamente affascinante. Le parole della protagonista del film, “Era la prima, ma non sarò l’ultima,” lanciano un potente invito a partire verso questa destinazione.
La storia sorprende e intriga, rivelando un lato meno conosciuto dell’Arabia Saudita: la sua geografia, i suoi luoghi e le meraviglie umane e naturali. Dalle acque turchesi del Mar Rosso alle lussureggianti montagne dell’Asir, dalle vibranti città di Riyadh e Jeddah agli iconici Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO come Diriyah, Hegra e Al Balad.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa premiata BETC e raggiungerà il pubblico attraverso un approccio multipiattaforma guidando, nei prossimi mesi, una serie di iniziative destinate ad ampliare le prospettive e a colmare i divari unendo diverse culture.
Sua Eccellenza Ahmed Al Khateeb, Ministro del Turismo e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Saudi Tourism Authority, afferma: “Siamo entusiasti di invitare il mondo a scoprire l’evoluzione dell’Arabia Saudita. Questa campagna è una celebrazione della nostra nazione, che unisce tradizioni secolari e modernità. Mentre lavoriamo verso la Vision 2030 dell’Arabia Saudita, il nostro obiettivo è mettere in luce lo spirito innovativo del Regno, la sua ricchezza culturale e i paesaggi mozzafiato, e posizionarci come una delle principali destinazioni turistiche globali. Siamo fieri di condividere una visione in cui i nostri tesori storici e le conquiste contemporanee creano un’esperienza indimenticabile per i visitatori di tutto il mondo.”
Fahd Hamidaddin, CEO e membro del Consiglio di Saudi Tourism Authority,ha aggiunto: “‘This Land is Calling’ è un invito straordinario a visitare l’Arabia Saudita. Sviluppato grazie alle percezioni dei visitatori del paese, il cortometraggio è un’ode alla dualità del nostro passato ricco di storia e del nostro futuro ambizioso. Riflette la nostra ricerca della perfezione – un ciclo di apprendimento continuo, basato sui dati, mentre personalizziamo e sviluppiamo le nostre offerte per indirizzare il Paese come meta da scegliere per tutti. Con questa campagna, speriamo di accendere la curiosità del viaggiatore in cerca dell’emozione di un’esperienza completamente nuova – che sia nella cultura, nell’avventura, nello sport o nell’intrattenimento. L’Arabia Saudita sta vivendo una crescita eccezionale nella domanda da parte dei turisti, con un incremento del 73% nella media annuale dei visitatori provenienti da Europa e Stati Uniti, e continuiamo a lavorare con partner locali e globali per ampliare e arricchire le nostre offerte, affinché i 150 milioni di turisti che accoglieremo entro il 2030 possano davvero vivere il pulsante Cuore dell’Arabia.”
L’Arabia Saudita è uno dei paesi in prima linea nell’aprire una nuova era nel turismo attraverso destinazioni mozzafiato ed esperienze spettacolari, promuovendo la sostenibilità e organizzando eventi di portata e interesse mondiale e che interessano la cultura, l’intrattenimento e lo sport. Il suo impressionante programma di eventi annuali include ,Riyadh Season la Stagione di AlUla e i suoi diversi festival, le attrazioni storiche e culturali di Jeddah Al Balad, SoundStorm MDL Beast – uno dei festival musicali più grandi del mondo, il Gran Premio di Formula 1 dell’Arabia Saudita, il Rally Dakar, la Saudi Cup, e molti altri ancora.
Tutti i luoghi mostrati nel cortometraggio della campagna possono essere prenotati, e i visitatori hanno la possibilità di scegliere l’itinerario della propria avventura scegliendo tra i pacchetti disponibili su . www.visitsaudi.com
L’Arabia Saudita ospita oltre 10.000 siti archeologici e otto Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con la sua recente aggiunta, l’Area Archeologica di Al-Faw, celebrata questo mese.
“This Land is Calling” incarna l’accoglienza dell’Arabia Saudita verso il mondo, mettendo in luce il suo straordinario mix di ospitalità e offerte per tutti i gusti. La campagna si ispira al ricco patrimonio e ai moderni progressi che definiscono la nazione con l’ambizioso obiettivo di attirare 150 milioni di turisti entro il 2030 a esplorare il Cuore dell’Arabia.
Informazioni per l’accesso in Arabia Saudita
Visitare l’Arabia Saudita non è mai stato così semplice. Le iniziative per i visti sono state continuamente sviluppate e migliorate, con il programma eVisa ora che include 66 paesi e regioni amministrative speciali, oltre al visto per residenti del GCC e a quello di transito gratuito di 96 ore. I titolari di visti statunitensi, britannici o Schengen, così come i residenti nel Regno Unito, negli Stati Uniti o nei paesi dell’Unione Europea, sono idonei per l’eVisa immediata.
L’Arabia Saudita è collegata all’Italia da voli diretti settimanali, in partenza dai principali aeroporti italiani (Milano, Venezia, Roma, Napoli). Le compagnie aeree che operano su queste rotte sono Saudia Airlines, Wizz Air e la compagnia nazionale ITA Airways, che ha lanciato quest’anno i collegamenti diretti da Roma per Riyadh e Jeddah.
Attualmente, per accedere all’Arabia Saudita dall’Italia è necessario un visto, che può essere richiesto direttamente online in anticipo o una volta arrivati a destinazione in aeroporto. Per i soggiorni più brevi, è inoltre previsto lo stop-over visa, un visto di transito o scalo che consente a chi attraversa l’Arabia Saudita di entrare nel paese per vari motivi, tra cui quelli turistici, e che può essere richiesto sul sito della compagnia di bandiera Saudia Airlines.
Info: Visit Saudi.