Il tour operator ligure, sta emergendo come un pioniere nel settore dei viaggi tematici con influencer, trasformando una sfida post-COVID in un fenomeno che sta rivoluzionando il turismo. “Abbiamo iniziato quasi per gioco, ma oggi organizziamo decine e decine di gruppi tematici e veniamo contattati da enti del turismo per attività di co-marketing,” afferma Giada Marabotto, titolare e professionista del marketing turistico. Volver Tour Operator, attivo nel settore turistico da circa 15 anni, ha visto una crescita costante negli anni e oggi conta 16 risorse interne e numerose collaborazioni.
Con una forte attenzione all’innovazione, l’azienda punta a raggiungere i 7 milioni di euro di fatturato annuo. Sotto la guida di Giada Marabotto, amministratore unico e fondatrice, Volver si è affermata come un punto di riferimento per chi cerca viaggi unici e personalizzati.
I viaggi di gruppo rispecchiano le passioni e la personalità degli influencer coinvolti, che non sono necessariamente persone con migliaia di follower. Possono essere opinion leader, giornalisti, insegnanti, tour leader o figure carismatiche con cui i partecipanti desiderano condividere del tempo.
Le tematiche spaziano dal beauty e fashion, con retreat a base di cosmesi e partecipazioni a mostre come quella di Chanel, alle attività sportive come il trekking sui sentieri più spettacolari del mondo. Inoltre, i viaggi dedicati allo yoga e alla meditazione rispondono al crescente desiderio dei viaggiatori di prendersi del tempo per sé, mentre i viaggi culturali vedono l’accompagnatore come un valore aggiunto grazie alla sua profonda conoscenza del territorio.
Gli influencer coinvolti sono spesso accompagnatori turistici abilitati, come Valentina Stella, Enza Sola, Chiara Parodi, Annalisa Muzio, Cristina Benedetti etc. In altri casi, i viaggi vedono la partecipazione di content creator come Arianna Chieli, Anna Turcato e Luciana Caramia, che si concentrano sulla creazione di contenuti emozionali e sul rafforzamento del gruppo, delegando gli aspetti logistico-organizzativi ad altri professionisti. Info: www.volverviaggi.it