A Rome Future Week, BAT Italia sponsor con due appuntamenti dedicati a giovani innovatori e visionari

A Rome Future Week, BAT Italia sponsor con due appuntamenti dedicati a giovani innovatori e visionari

Dal 16 al 22 settembre 2024 prende il via la seconda edizione della Rome Future Week, con un calendario ricco di eventi unici su futuro, innovazione e creatività diffusi in tutta la città di Roma. Anche quest’anno, BAT Italia si conferma tra gli sponsor principali della manifestazione, in linea con il suo purpose aziendale A Better Tomorrow™ con il quale l’azienda si impegna a offrire un futuro più sostenibile, equo, innovativo e inclusivo per dipendenti, azionisti, consumatori e comunità in cui opera.

BAT Italia sarà protagonista di due eventi durante la Rome Future Week. Il 17 settembre si terrà un Open Day presso la sede di Roma in viale G. Ribotta 35: nel corso della mattina l’evento “Unleashing potential: a day of Innovation & Growth”, mentre il pomeriggio l’”HR Recruiting Event”., La mattina, il Management di BAT presenterà a studenti, neolaureati e giovani professionisti le iniziative messe in atto dall’azienda in termini di innovation, digitalization e technology. Inoltre, gli invitati potranno scoprire nuovi e inediti insights sulla competizione globale “Battle of Minds”, che per la prima volta arriva in Italia. Si tratta diun concorso mondiale per giovani innovatori e studenti neolaureati.

In team di 2-4 persone, i partecipanti avranno l’incredibile opportunità di presentare a BAT le loro idee creative attraverso un pitch, con la possibilità di un investimento nel progetto fino a £50.000 da parte di Btomorrow Ventures – la divisione di venture capital di BAT – o l’opportunità di un percorso lavorativo in azienda. Le categorie del concorso sono due: la prima prevede che i partecipanti creino un marchio di beni di consumo, mentre la seconda è aperta a chi avrà sviluppato strumenti di intelligenza artificiale da applicare a nuovi prodotti. Entrambi i progetti dovranno essere connessi al mondo del Wellbeing & Stimulation.

Nella stessa occasione, le startup emergenti avranno la possibilità di discutere di innovazione e futuro con la leadership di BAT Italia.

Nel pomeriggio, il team HR darà il via a colloqui con gli studenti e i neolaureati interessati alle posizioni aperte in azienda, disponibili su: .https://linktr.ee/bat_HR

Il secondo momento consiste in un Open Stage, previsto per il 18 settembre presso la Casa delle Tecnologie Emergenti alla Stazione Tiburtina, cuore pulsante della manifestazione. Un palcoscenico aperto per esplorare il futuro della Capitale. Qui, Francesca Romana Saule, Growth Hub Lead di BAT Italia, racconterà il percorso dell’azienda verso un futuro sempre più orientato all’innovazione.

La rinnovata partecipazione di BAT Italia alla Rome Future Week conferma l’impegno dell’azienda nel promuovere visioni innovative e dare concretezza a idee originali, coinvolgendo giovani talenti e startup del territorio. Attraverso iniziative come queste, BAT Italia mira a sostenere lo sviluppo di soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate che possano avere un impatto positivo sul futuro.

Eventi e cultura Notizie