La partnership tra LAGO, azienda leader nel settore del design e dell’arredamento, e The Cocoon Collection, leader nel settore dell’hospitality di lusso, prosegue con un nuovo capitolo sull’esclusiva isola di Bawe a Zanzibar.
Dopo il successo pluriennale della collaborazione per il resort Cocoon Maldives – che quest’anno ha conquistato, per il quarto anno consecutivo il prestigioso South Asian Travel Award (SATA) come Leading Designer Hotel – LAGO conferma il suo impegno a ridefinire, insieme a The Cocoon Collection l’esperienza di lusso in contesti esotici, portando il suo tocco unico a Bawe Island.
Il resort, che comprende 70 lussuose ville immerse in un paradiso tropicale, è il risultato di una sinergia tra design raffinato e ambiente naturale, garantendo un’esperienza estetica e sensoriale senza pari.
Le texture digitali innovative e le forme versatili degli arredi LAGO trovano una nuova dimensione in questo contesto mozzafiato. Grazie alla loro capacità di adattarsi a molteplici stili e ambienti, gli arredi LAGO sono in grado di offrire agli ospiti una continua scoperta, estetica e funzionale.
“Il design è un linguaggio senza confini, un ponte che collega l’anima degli spazi all’essenza delle persone” afferma Daniele Lago, Presidente & Head of Design di LAGO. “Da quando ho conosciuto Alessandro (ndr. Azzola), ci siamo impegnati – assieme ai nostri team – a trasformare gli ambienti in esperienze profonde, capaci di risvegliare emozioni e ispirare nuove prospettive. La collaborazione con Cocoon Collection è una straordinaria opportunità per spingerci oltre i confini dell’ordinario, esplorando nuove dimensioni nel mondo dell’hospitality. Bawe Island non è solo una destinazione: è un luogo vivo, dove la bellezza della natura si intreccia con la forza del design, offrendo agli ospiti un’esperienza che evolve, proprio come il nostro modo di concepire lo spazio”.
“Con The Cocoon Collection, abbiamo sempre voluto offrire un’esperienza di lusso che fosse profondamente radicata nel contesto naturale che la ospita, ma allo stesso tempo capace di ridefinire le aspettative dell’hospitality. La nostra collaborazione con LAGO, iniziata con Cocoon Maldives, è stata una testimonianza di come il design possa essere un potente strumento per creare luoghi che ispirano e trasportano gli ospiti in una dimensione di bellezza autentica. Bawe Island è una nuova tappa di questo viaggio, un luogo dove la natura e il design si fondono per offrire un’esperienza sensoriale unica” prosegue Alessandro Azzola, Founder & Managing Director di The Cocoon Collection.
La collaborazione tra LAGO e Cocoon Collection si conferma così come un modello di riferimento nell’industria dell’hospitality di lusso, capace di creare ambienti che non solo offrono comfort e bellezza, ma che permettono agli ospiti di vivere lo spazio in modo profondo e trasformativo.