Snowcare la rivoluzione smart sui campi da sci con “instant insurance” “Second Opinion” e la “Polizza a scaffale”

Snowcare la rivoluzione smart sui campi da sci con “instant insurance” “Second Opinion” e la “Polizza a scaffale”

Dott. Andrea Panzeri

Dalla stagione ’24 ‘/25 sarà attiva la prima “instant insurance” per sci e snowboard, per attivare in modo istantaneo e smart la copertura assicurativa sulle piste. Prende il via il servizio “Second Opinion” grazie alla partnership esclusiva con l’equipe medica coordinata dal dottor Andrea Panzeri, presidente Commissione Medica FISI. Novità per il canale della distribuzione specializzata: in vendita la prima “Polizza a scaffale”.

Snowcare, soluzione assicurativa di 24hassistance – leader nel settore delle assicurazioni per gli sport outdoor – rivoluziona l’attivazione di polizze per gli sport invernali con soluzioni 100% digital / smart e la consulenza dei più importanti e affermati medici ortopedici del panorama nazionale. Con queste innovazioni 24hassistance afferma il proprio ruolo di leader nell’innovazione del settore assicurativo, da sempre impegnato a creare prodotti su misura, capaci di rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente. Snowcare diventa la prima instant insurance dedicata a sciatori e snowboarder: dalla stagione invernale 2024/2025, infatti, in 53 comprensori sciistici distribuiti su 95 località in sette regioni italiane (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Emilia – Romagna, Trentino, Friuli-Venezia Giulia), attivare la polizza completa sarà immediato: attraverso la fotografia digitale del proprio skipass si otterrà una copertura istantanea, senza più dover digitare lunghe sequenze di dati.

Oltre all’attivazione istantanea, sarà garantito un servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un supporto dedicato via WhatsApp per rispondere a ogni necessità. In caso di emergenze, il team di customer care della centrale operativa whatsapp.24hassistance.com) è pronto a intervenire e a guidare l’utente in tutte le fasi della gestione del sinistro, garantendo un servizio completo e tempestivo anche attraverso operatore dedicato tra le 8.00 e le 20.00, sabato e domenica compresi.

Ma l’innovazione ancor più significativa di quest’anno è il lancio di “Second Opinion”, l’inedito servizio via WhatsApp di rapida consulenza specializzata in ambito ortopedico con l’equipe coordinata dal Dottor Andrea Panzeri, Presidente dal 2019 della Commissione Medica FISI e responsabile Medico della Federazione.

In caso di infortunio il cliente avrà a disposizione un secondo e qualificato parere medico attraverso un servizio di teleconsulto con i più affermati ortopedici del panorama nazionale: oltre a Panzeri, saranno coinvolti nel progetto i dottori Riccardo Accetta, Alexander Meersseman, Gabriele Thiebat, Martina Zuffada, Andrea Bertagnon, Andrea Colombo e Giulia Facco.

Il servizio nasce dalla partnership in esclusiva con Snowcare e mira a supportare il cliente con preziose indicazioni di cura molto utili dopo la primissima urgente visita che solitamente avviene presso l’ambulatorio locale della località sciistica. Attraverso “Second Opinion” il cliente viene reindirizzato, se necessario, a visite più approfondite in strutture specializzate. Tra le cliniche attive al momento: IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, La Madonnina e il Bormio Trauma Center, inaugurato di recente.

Tra le novità della stagione, ancora, Multisport la prima “Polizza a Scaffale”, disponibile direttamente nelle catene specializzate, come la catena DF Sport Specialist (18 punti vendita nel Nord d’Italia). Multisport offre una copertura completa per la stagione invernale, disponibile in versione annuale “a scaffale” o attivabile online per singole giornate.

Adatta a chi pratica diverse attività sportive, la polizza include un’opzione familiare e garantisce il rimborso di abbonamenti, lezioni o noleggi non usufruiti in caso di infortunio, risultando ideale anche per chi, dopo un infortunio sulle piste da sci, non può svolgere altre attività sportive. Questa soluzione si integra perfettamente con l’acquisto dell’attrezzatura sportiva, rendendo l’attivazione dell’assicurazione facilmente accessibile proprio nel momento in cui si scelgono le attrezzature per la stagione invernale.

Proposta come gift card in formato carta di credito, la “Polizza a Scaffale” è disponibile in vari packaging e consente ai clienti di acquistare una soluzione assicurativa per attività sportive direttamente nei negozi di articoli sportivi, semplificando ulteriormente l’accesso alla sicurezza sulle piste. L’attivazione della copertura richiede un semplice passaggio online, dove vengono inseriti i dati del contraente e i dati della card per il consumo del credito.

Notizie sports