L’Organizzazione del Turismo Coreano (KTO) porta la Corea del Sud per le strade di Milano con un coinvolgente tour itinerante in programma dal 21 al 23 novembre. Un’Ape Car personalizzata, decorata con immagini e video vibranti che mettono in risalto la bellezza di questa destinazione asiatica, attraverserà la città fermandosi in tre luoghi iconici. Questa vetrina mobile metterà in luce la ricchezza della cultura coreana, fondendo antiche tradizioni con innovazioni moderne.
Contenuti multimediali daranno vita all’essenza della Corea del Sud, accompagnati da esposizioni informative che ne esploreranno il variegato patrimonio. Il tour metterà inoltre in risalto i 16 siti UNESCO della Corea del Sud, le eleganti Hanok – le tradizionali case coreane – e la sua rinomata cucina, con piatti come Kimchi e Bibimbap, celebrati per il loro significato culturale.
In occasione dell’uscita della seconda stagione di Squid Game su Netflix, il tour includerà il tradizionale gioco coreano Jegichagi. Questa attività sfida i partecipanti a colpire con il piede un piccolo oggetto chiamato jegi, cercando di mantenerlo in aria il più a lungo possibile.
I partecipanti avranno l’opportunità di vincere premi esclusivi, come campioni di bellezza e specialità coreane, per un’immersione autentica nella cultura della Corea. Inoltre, sarà promossa un’offerta per un viaggio indimenticabile con un tour operator leader del settore.
Il programma del tour prevede tre tappe a Milano:
- – Giovedì 21 novembre: Politecnico di Milano, Via G. Colombo, dalle 10:00 alle 18:00.
- – Venerdì 22 novembre: Porta Venezia, Via Palestro, dalle 12:00 alle 20:00.
- – Sabato 23 novembre: Castello Sforzesco, Piazza Castello, dalle 11:00 alle 19:00.
- Questa iniziativa rappresenta un’occasione unica per scoprire la Corea del Sud in modo interattivo, coniugando tradizione e innovazione. Mette in risalto le caratteristiche distintive del Paese, dal ricco patrimonio culturale alla sua influenza contemporanea a livello globale. L’interesse per questa destinazione è in costante crescita: i dati più recenti mostrano che nel 2024 ben 47.333 turisti italiani hanno visitato la Corea del Sud, segnando un aumento straordinario del 33% rispetto allo stesso mese del 2023. Questa tendenza evidenzia un flusso di viaggiatori sempre più forte tra Italia e Corea, confermando un pieno recupero post-COVID con un aumento impressionante del 129%.
- Info:: Korea.italy@aviareps.com