Italo presenta a Milano in un Roadshow dedicato alle Agenzie di Viaggio, il programma invernale 2024-25

Italo presenta a Milano in un Roadshow dedicato alle Agenzie di Viaggio, il programma invernale 2024-25

da sx Fabrizio Bona Direttore Commerciale Italo – Marco De Angelis Direttore vendite Italo
  • Prosegue il successo dell’intermodalità grazie ai servizi con Itabus, che hanno fatto il loro debutto anche all’estero: Zagabria e Lubiana prime tappe
  • Restyling delle Lounge Italo Club, per offrire sempre più servizi ai viaggiatori
  • Nuovi vantaggi per i clienti Italo Più e Italo Più Corporate
  • Prossima sfida il Giubileo: Italo si prepara ad accompagnare passeggeri provenienti da tutto il mondo lungo l’Italia
  • Tappe del roadshow: Roma, Milano, Bologna e Napoli

Con la stagione invernale alle porte, Italo incontra le Agenzie di Viaggio per presentare le sue novità. Le tappe del consueto roadshow per quest’anno sono Roma, Milano, Bologna e Napoli.

da sx Marco De Angelis Direttore vendite Italo – Fabrizio Bona Direttore Commerciale Italo in conferenza stampa

Un network consolidato quello di Italo, con 118 servizi al giorno, 54 città collegate e 62 stazioni ferroviarie servite, a cui si aggiungono i servizi treno + bus grazie ai 100 Itabus in flotta. 30 servizi intermodali (con la comodità di un unico biglietto) che servono h24 tutta Italia (viaggi anche notturni per ottimizzare i tempi di percorrenza) ed ora vanno anche all’estero, servendo località quali Lubiana e Zagabria. Mete estere collegate alle principali città italiane, raggiungibili la combinazione treno Italo fino a Mestre e da lì bus dedicato. 6 servizi al giorno (3 di andata e 3 di ritorno) da località quali Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Venezia, Trieste, Verona, Milano e Torino.

Un primo passo, propedeutico per espandere il network europeo della compagnia, che oggi fa dell’intermodalità un pilastro nella sua strategia di crescita. Ci sono, infatti, anche le connessioni con i treni regionali acquistabili direttamente con un’unica transazione dai canali Italo: il biglietto combined diventa più fruibile, completo e accattivante.

Proseguono, poi, gli accordi col mondo corporate, grandi aziende e PMI (per le quali è stato studiato un sistema di triangolazioni apposito, col supporto delle Agenzie di Viaggio). Anche in quest’ottica, dedicata ai business traveller, la società ha lanciato il restyling delle Lounge Italo Club, gli esclusivi spazi in stazione dove si può attendere il proprio treno in totale comfort e relax, con wi-fi, quotidiani e ristorazione fresca sempre disponibile. Dopo Roma e Milano, nei prossimi giorni verrà inaugurata la nuova sala di Bologna e nella prima metà del 2025 nuovo look per la lounge di

Firenze Santa Maria Novella. Ancora, per il mondo delle aziende, crescono i benefici per i possessori della Carta Corporate Italo Più: sconti dedicati, accessi nelle Lounge Italo Club, possibilità di accumulare maggiori punti fedeltà e utilizzo illimitato del Fast Track per non fare code quando si accede in stazione. Contestualmente, grazie al nuovo programma fedeltà, più vantaggi anche per gli iscritti Italo Più.

C’è poi il mondo del leisure: spicca ancora una volta l’andamento positivo del segmento internazionale. Un comparto solido che sceglie l’Italia come meta turistica ed Italo come vettore per spostarsi durante il soggiorno. Tra i mercati maggiormente performanti, confermano la propria leadership USA, Regno Unito, Spagna e Olanda. Segnali incoraggianti in vista della prossima sfida, quella del Giubileo: previsti, infatti, 35 milioni di arrivi turistici che genereranno 105 milioni di presenze ossia un raddoppio atteso dei flussi per una spesa turistica di 16,7 miliardi di euro1.

Nell’ultimo anno abbiamo rafforzato e consolidato le sinergie con le Agenzie di Viaggio. La nostra offerta è sempre più capillare, siamo un gruppo intermodale in grado di coprire tutto il territorio nazionale ed abbiamo fatto anche il nostro debutto all’estero. La combinazione treno più bus ci ha permesso di esplorare questi nuovi mercati, sicuramente sarà un primo passo e presto estenderemo la nostra presenza anche in altre nazioni europee” dichiara Fabrizio Bona, Direttore Commerciale Italo.

Oggi la nostra forza consiste nel saper rispondere e soddisfare le esigenze del comparto business così come di quello leisure. Siamo flessibili e questo ci ha consentito di crescere continuamente su più fronti. Per il 2025 il Giubileo rappresenta una grande opportunità che sappiamo già come cogliere, intercettando la forte domanda che arriva dall’estero” afferma Marco De Angelis, Direttore Vendite Italo.

1Dati Unioncamere – ISNART: https://www.unioncamere.gov.it/sites/default/files/articoli/2024-03/CS%20Giornata%20Nazionale%20del%20Turismo%20-%20Prospettive%20Giubileo%20e%20Milano-Cortina%20%281%29_0.pdf

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