Come da tradizione, si è svolto nella splendida chiesa di Terni, il Concerto di Natale.
Nel 2023 Paston Ron ha coinvolto il pubblico nell’emozione della musica gospel, con il Concerto di Natale 2024 Ettore Pagano, accompagnato dai Solisti di Pavia, ha entusiasmato e stupito per la sua bravura al violoncello.
Soddisfazione per il successo della serata, è stata espressa alla Presidente e Direttrice artistica di Visioninmusica Silvia Alunni per le iniziative musicali che, come questa, sono impossibili da dimenticare.
Il Concerto 2024 – Omaggio a Tchaikovshy – è iniziato con la celebre Serenata in Do maggiore op.48 per archi composta nel 1880 quando si trovava in Ucraina ed eseguita nel 1881 a San Pietroburgo.
Sono stati poi eseguiti brani composti tra il 1871 ed il 1880: l’Andante cantabile in Si maggiore op.11, il Notturno in Re minore op.19 e le Variazioni su un Tema Rococò in La maggiore op.33 per archi e violoncello in cui lo strumento solista è protagonista assoluto.
La giovane stella 21enne Ettore Pagano ha eseguito vari bis di grande perizia, “travolgenti”, una scarica di adrenalina ed entusiasmo negli ascoltatori