Sabato 28 e domenica 29 dicembre, un’esperienza unica che combina sport, innovazione e magia delle Dolomiti: oltre 500 paia di sci e accessori tecnici saranno disponibili per test gratuiti a Piani di Pezzè, grazie alle aziende del Pool Sci Italia, fornitori delle Squadre Nazionali di sci alpino
Nella località iconica delle Dolomiti, con le sue vette maestose, piste perfettamente curate, moderni impianti di risalita e un’ampia gamma di attività per tutte le età, è la destinazione ideale per vivere due giornate indimenticabili all’insegna dello sport, dell’innovazione tecnica dello sci e del piacere di stare in montagna.
L’ultimo appuntamento del Prove Libere Tour 2025 è molto più di un semplice “test sci”: rappresenta un’esperienza completa che unisce l’emozione dello “sport bianco” alla scoperta delle più recenti innovazioni tecnologiche nel mondo dello sci alpino. A Piani di Pezzè, nel grande villaggio allestito per l’occasione, infatti, sarà possibile testare gratuitamente oltre 500 paia di sci e numerosi accessori tecnici messi a disposizione dalle aziende leader del settore, partner delle Squadre Nazionali e riunite nel Pool Sci Italia. Un’opportunità unica per entrare in contatto diretto con l’eccellenza tecnica e scoprire il meglio che il mercato oggi è in grado di offrire.
Un nutrito team di skimen professionisti sarà a disposizione dei partecipanti per guidarli nella scelta dell’attrezzatura più adatta alle proprie capacità tecniche e preferenze personali. Questo aspetto rende l’esperienza del Prove Libere Tour non solo divertente, ma anche altamente formativa e appagante. Non solo. La possibilità di ricevere consigli personalizzati dai migliori esperti del settore rappresenta un valore aggiunto che arricchisce ulteriormente le giornate di test. Alleghe, poi, si prepara ad accogliere gli appassionati di sci con tutta la qualità e l’ospitalità che la contraddistinguono. La località non è solo famosa per la bellezza dei suoi paesaggi, ma anche per la capacità nell’offrire esperienze che lasciano il segno: dai rifugi di montagna dove gustare piatti tipici alla vivacità delle attività per i più piccoli, ogni dettaglio è pensato per rendere speciale il soggiorno di chi sceglie di trascorrere qui un weekend.
L’evento di Alleghe è anche un’occasione per celebrare il successo delle tappe precedenti del Prove Libere Tour 2025, come quelle di Pampeago e Cervinia, che hanno visto una partecipazione entusiasta da parte di appassionate e appassionati. Dopo il grande debutto tra le Dolomiti e il suggestivo appuntamento ai piedi del Cervino, l’appuntamento di Alleghe intende chiudere l’anno con un’atmosfera unica, fatta di passione per lo sci, innovazione e tanto divertimento.
Come partecipare. Essere partecipi è semplice e gratuito: basta registrarsi sul sito www.poolsciitalia.com, nella sezione dedicata al “Prove Libere Tour”. Al termine della registrazione, si riceverà un QR Code da mostrare all’ingresso del Villaggio insieme a un documento di identità, per ritirare il braccialetto che consentirà l’accesso alle attività. Per chi non avesse modo di registrarsi online sarà comunque possibile farlo direttamente in loco.