Dopo Roma, anche la Terra Santa si prepara a dare inizio alle celebrazioni che preparano l’arrivo dell’Anno Giubilare 2025. Alle ore 11.00 (ora locale di Israele. Ore 10.00 in Italia) di domenica 29
dicembre, su invito dell‘Assemblea degli Ordinari Cattolici di Terra Santa, la Basilica dell’Annunciazione di Nazareth sarà il luogo prescelto per la Messa Inaugurale dell’Anno Giubilare 2025. La Messa sarà presieduta dal Patriarca di Gerusalemme dei Latini il Cardinale Pierbattista Pizzaballa.
Nella giornata del 28 dicembre è stata celebrata dal Custode di Terra Santa Padre Francesco Patton o.f.m la Festa della Famiglia, sempre nella Basilica dell’Annunciazione, a cui ha fatto seguito la tradizionale fiaccolata.
” Il nostro Ministero del Turismo di Israele sta organizzando diversi appuntamenti in vista del Giubileo del 2025 con anche importanti investimenti per rendere sempre più fruibile il pellegrinaggio. Facendo eco agli appelli di questi giorni, attendiamo i pellegrini e i turisti per il prossimo 2025, in un’atmosfera di amicizia, accoglienza e sicurezza. La scelta di Nazareth è sicuramente alquanto positiva essendo questa città della Galilea da sempre simbolo di convivenza e confronto di culture” ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.