Raphael Gualazzi al Teatro Regio di Parma

Raphael Gualazzi al Teatro Regio di Parma

Nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, mercoledì 15 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Regio Raphael Gualazzi sarà protagonista di un recital in piano solo, prodotto e organizzato dal Comune di Parma in collaborazione con la Fondazione Teatro Regio di Parma. L’evento è a ingresso gratuito, i biglietti saranno disponibili presso la Biglietteria del Teatro Regio da giovedì 9 dicembre e online sul sito www.biglietteriateatroregioparma.it da venerdì 10 dicembre.

Gualazzi, vincitore del Festival di Sanremo nel 2011 nella categoria “Giovani”, ripercorrerà in questo speciale concerto la sua carriera, tra brani di repertorio e reinterpretazioni di pezzi del blues e del soul internazionale. Sarà anche l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo Parma!, la canzone che ha composto per la città in occasione della sua nomina a Capitale Italiana della Cultura. Dopo due anni di eventi, esposizioni, spettacoli, mostre e rassegne vissuti in un periodo di imprevedibile incertezza, Parma chiude il cerchio e torna, con questa canzone, al principio della sua esperienza di capitale culturale del Paese.

Raphael Gualazzi – commenta l’Assessore alla Cultura, Michele Guerra – è stato con noi fin dalla inaugurazione di Parma Capitale Italiana della Cultura e siamo pertanto molto felici che torni ora, mentre questi due anni volgono al termine. La scelta di offrire gratuitamente il concerto alla città nella splendida cornice del Teatro Regio rappresenta una volta di più una opportunità significativa per avvicinare all’arte e alla cultura fasce di pubblico diverse e ci auguriamo, in modo particolare, quelle più giovani”.

Ad ospitare la serata il Teatro Regio, uno dei punti di riferimento della vita culturale della città e simbolo del suo storico legame con la musica. “Siamo felici di accogliere nuovamente al Teatro Regio di Parma il talento di Raphael Gualazzi – dichiara Anna Maria Meo, Direttore generale del Teatro Regio di Parma – che dopo il concerto al Festival Verdi 2017 nel quale ci ha emozionati nel suo omaggio al Maestro, festeggia in musica Parma Capitale della Cultura“.

Eventi e cultura Notizie