Cancellata la fiaccolata tradizionalmente in programma la sera del 31 dicembre e organizzata dai maestri delle Scuole Sci & Snowboard di Arabba sulle Dolomiti. Un gesto di responsabilità in un momento delicato della stagione.
È un appuntamento che tutti gli ospiti di Arabba aspettano in vista del conto alla rovescia verso lo scoccare della mezzanotte, ma quest’anno la consueta fiaccolata organizzata dalle locali scuole di sci e snowboard non andrà in scena. La Scuola Sci Dolomites Reba e la Scuola Sci Arabba con il sostegno dell’associazione turistica di Arabba Fodom Turismo hanno preso la decisione di cancellare l’evento per senso di responsabilità verso una situazione pandemica non ancora stabilizzata.
«Siamo rammaricati nel non poter proporre la tradizionale fiaccolata tanto attesa e tanto partecipata dai nostri ospiti, ma per prevenire assembramenti, come da disposizioni governative e aggiungiamo per senso civico, siamo giunti a questa decisione – commenta Michela Lezuo, presidente dell’Associazione Turistica Arabba Fodom – siamo profondamente dispiaciuti nel dover rinunciare ai festeggiamenti della sera di San Silvestro: sarebbe stato un gesto simbolico per dare l’addio al 2021 e soprattutto il benvenuto al nuovo anno. Tuttavia, stiamo ancora vivendo un periodo estremamente delicato e la nostra priorità è salvaguardare la salute degli ospiti e di quanti lavorano nelle strutture di Arabba, evitando situazioni che creino affollamento con conseguente aumento del rischio contagi».
La fiaccolata che vede ogni anno la partecipazione congiunta dei maestri di sci e di quanti vogliono partecipare, avrebbe dovuto svolgersi sulle piste che scendono dal Monte Burz, centro del Dolomiti SuperSki e portare i partecipanti nel cuore di Arabba.
«L’appuntamento è solo rinviato – conclude la numero del turismo di Arabba – e cogliamo l’occasione per augurare un bel soggiorno e un sereno anno nuovo a tutti».
Un augurio che verrà lanciato anche dai Maestri di Sci delle Scuole Sci di Arabba e dalla destinazione di Arabba in diretta Facebook sulla pagina Arabba Fodom Dolomites all’indirizzo: https://it-it.facebook.com/arabbadolomites/ con appuntamento alle ore 17:20 di venerdì 31 dicembre 2021.