Dopo il successo delle due precedenti edizioni, il 26 e 27 gennaio torneranno due giornate di workshop online interamente dedicate alla Danimarca – The Land of Everyday Wonder.
Scelta principalmente per la sua ricca offerta culturale, per il lifestyle nordico, le esperienze locali e l’immagine molto positiva a cui viene associata, la Danimarca è una destinazione accogliente e vicina, da godersi tutto l’anno e ricca di tante piccole meraviglie quotidiane tutte da scoprire.
Il Global Workshop digitale organizzato da VisitDenmark il 26 e 27 gennaio, sarà proprio l’occasione per più di 60 tour operator dai mercati Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Stati Uniti di conoscere più da vicino l’ampia scelta di esperienze autentiche, luoghi e attrazioni che la Danimarca ha da offrire. Dalle attività outdoor – in città o immerse nella natura, ai tour gastronomici, musei da vivere ed esperienze a contatto con i locali, con un occhio alla sostenibilità.
Un appuntamento importante per gli operatori che si apprestano a preparare la prossima stagione e che potranno arricchire e sviluppare la propria programmazione sulla Danimarca con nuovi prodotti, tour ed esperienze e renderla così ancor più accattivante e completa.
Tra i 65 partner danesi partecipanti, saranno rappresentate tutte le categorie di servizi: destinazioni locali, DMC, catene alberghiere, aeroporti, e soprattutto piccoli fornitori di esperienze insolite e attività fuori dai sentieri battuti, per i quali il workshop rappresenta un’ottima opportunità e piattaforma per promuoversi a livello internazionale.
Il VisitDenmark Global Workshop, terzo appuntamento dopo le due edizioni dello scorso anno, si inserisce in una serie di iniziative e attività di promozione costante che VisitDenmark porta avanti nell’ambito del Travel Trade, incentivando sempre più la collaborazione con gli operatori turistici, indispensabile per far conoscere quella parte di Danimarca meno nota.
L’immagine molto positiva di cui gode la Danimarca, insieme a una ricca connettività aerea e una forte attrattiva, confermano il grande potenziale della destinazione, che dal 2008 al 2019 ha visto una crescita annuale media di pernottamenti italiani del 6,8% e che anche durante il periodo del Covid ha saputo guadagnare market share dai principali paesi competitors. Nell’estate 2021 la Danimarca ha inoltre registrato un boom di pernottamenti italiani, un segnale dunque decisamente positivo che evidenzia ancora una volta il grande potenziale della Danimarca come destinazione turistica, a servizio dei tour operator e da sfruttarsi al meglio.
Sito dedicato : https://www.visitdenmark.com/travel-trade
Toolbox per gli operatori italiani : https://www.visitdenmark.it/operatori