Il futuro della mobilità elettrica urbana

Il futuro della mobilità elettrica urbana

Alessandro Summa

Platum, the Platform of Urban E-Mobility, è l’hub italiano di ricerca e sviluppo, ingegneria e distribuzione che lavora per plasmare il futuro della mobilità elettrica urbana immaginando come le persone si muoveranno e vivranno la città negli anni a venire.

Platum è un’azienda che guarda al futuro e lavora per essere soggetto attivo nell’individuazione e definizione di questi nuovi mezzi.

 Chiamata originariamente MT Distribution, un’azienda fondata quarantacinque anni fa come distributore di musica/video per poi entrare nel settore dei videogiochi e, nel 2013, in quello della mobilità elettrica, Platum è forte del know-how di un’impresa che non ha mai smesso di allargare i confini del proprio business e di evolvere, ma spinge ancora più avanti l’approccio di

MT Distribution perseguendo una visione più ambiziosa: ripensare lo stile di vita urbano per un mondo più sostenibile.

Questo l’obiettivo del suo CEO Alessandro Summa.

 Immersa nella Motor Valley italiana, un territorio riconosciuto a livello internazionale come il luogo in cui sono nati alcuni dei marchi automobilistici più desiderati al mondo.

Il primo marchio di proprietà di Platum è Argento e-Mobility, un progetto il cui obiettivo è incoraggiare uno stile di vita più attivo e un nuovo modo di vivere la città, fornendo al grande pubblico alternative di trasporto smart, green e salutari per la vita di tutti i giorni.

L’azienda vanta un ricco portafoglio di brand e line-up complete che coprono usi ed esigenze diverse.

La gamma 2022 include 55 prodotti fra e-bike e monopattini elettrici, e un ampio catalogo di accessori dedicati alla mobilità elettrica urbana.

 Grazie al know-how e all’esperienza maturata, Platum è infatti diventata un punto di riferimento per altre aziende interessate ad ampliare la propria offerta entrando nel mondo della mobilità elettrica urbana. Nascono così i progetti in licenza con Ducati, Lamborghini, Jeep, Aprilia, VR46, Alfa Romeo e Lancia.

Notizie Technology Trasporti