Davanti alla platea del Congresso Nazionale dei Cuochi Professionali Italiani, il marchio siciliano ricorda i vantaggi di una gestione responsabile dell’acqua per gli chef del futuro
In occasione della Giornata Mondiale dell’acqua il 22 marzo, l’azienda siciliana ZERICA, leader nel settore degli erogatori d’acqua refrigerata e microfiltrata, interverrà al Congresso Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani – APCI (21-22/03), per informare e promuovere un consumo sostenibile di questo bene così prezioso. www.zerica.com
Durante le due giornate del Congresso, presso lo Sheraton Lake Como Hotel, i soci di APCI si incontrano per confrontarsi e formarsi sui temi più rilevanti per la professione tra cui quello del Green Deal e della trasformazione 4.0, di grande importanza per la ristorazione e non solo, in questo delicato momento.
In questo contesto, nessuno, tantomeno un cuoco, può preoccuparsi solo di cucinare, ma deve guardare all’intero ecosistema della produzione e del consumo alimentare, e l’acqua è una parte vitale di questo ecosistema. Per questo ZERICA, in questa particolare giornata, ricorda che essere green non è solo un dovere ma anche un investimento.
Utilizzare acqua filtrata nei ristoranti rappresenta plurimi vantaggi per il ristoratore: nessun magazzinaggio e movimentazione di bottiglie, né di quelle piene né dei vuoti a rendere, una semplificazione gestionale che si unisce ad un vantaggio economico non trascurabile soprattutto in una fase in cui i trasporti sono incerti e costosi. Inoltre, alimenta un approccio rispettoso del pianeta riducendo le emissioni di carbonio e contribuendo alla transizione ecologica.
L’ACQUA COME STRUMENTO DI MARKETING
Trasformare l’acqua in strumento di marketing utilizzando bottiglie di vetro di design, personalizzate, diventano un elemento distintivo unico.
ZERICA® ha introdotto un sistema avanzato di assistenza remota per gestire interventi di diagnostica e manutenzione a distanza sugli impianti, a vantaggio dei tempi e costi dell’assistenza tecnica: AUXILIA.
AUXILIA consente di controllare parametri, funzioni e consumi dal proprio smartphone, pc o tablet, anche fuori casa.
- Telemetria e diagnostica in tempo reale per monitorare lo stato di funzionamento dell’impianto o analizzare i dati di consumo (tensione, pressione, temperatura, ecc…)
- Regolazione delle impostazioni da remoto (es. temperatura dell’acqua, porzionatura)
- Gestione modalità risparmio energetico per ridurre i consumi
- Pagamenti tramite app mobili o NFC abilitati
- PAY PER USE: paghi solo quando lo usi, riducendo i costi di gestione