Il ristorante, aperto a giugno 2021 ad Olgiate Olona, in provincia di Varese, è un’insegna che unisce convivialità e cucina contemporanea di pesce.
ACQUA Restaurant nasce dalla volontà di dare forma concreta alla ristorazione contemporanea creando un’esperienza multi-sensoriale in cui l’arte del ricevere, la ricerca delle materie prime, la cura delle ricette e lo studio dell’ambiente sono alla base del progetto.
Alla luce di queste premesse, ACQUA diventa la “meta per gli appassionati amanti del gusto” che vivono il ristorante come “ospiti”, più che clienti. Una distinzione importante per cui ogni aspetto dell’esperienza è votata all’arte del ricevere e alla creazione di un evento memorabile.
Il progetto ACQUA si contraddistingue per la ricercatezza, la cura e l’innovazione, tre parametri fondamentali che si declinano nel menù, negli spazi e nel servizio.
Il pescato è il protagonista in tavola, selezionato ogni giorno dalla disponibilità del mare e sempre di altissima eccellenza.
La provenienza è prettamente mediterranea, affiancata da rarità quali l’aragosta del Sudafrica o la capasanta dell’Atlantico, secondo stagione.
Le ricette sono studiate per esaltare tutte le proprietà organolettiche della materia prima, con lavorazioni precise volte alla semplicità.
I menù à la carte e degustazione sono concepiti per lasciare la più ampia libertà di espressione alla materia prima. Una ricercata offerta che, ogni giorno, guida la costruzione delle proposte culinarie.
Una fucina di emozioni. Agli chef e alla brigata di cucina è affidato il compito di elaborare prime e seconde portate capaci di pareggiare la classica linea di crudi, mantenendo costante la massima cura e la volontà di innovare l’arte dell’impiattamento in una forma sempre più tecnica e fine, dare forma alla ristorazione contemporanea esprimendo tutta l’eccellenza della convivialità.