Un vero e proprio hub di incontro e confronto per gli operatori del comparto turistico, con oltre 2mila contatti durante i tre giorni della Bit di Milano: lo stand della Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio ha testimoniato la vitalità e la forza di un settore che vuole ripartire a pieni giri dopo due anni di pandemia e nonostante le attuali tensioni geopolitiche.
Grande partecipazione anche ai 10 eventi della “Travel Academy” di Fto: oltre 250 presenze agli appuntamenti formativi che hanno riguardato una pluralità di temi, dalla digitalizzazione al fisco, dal travel design alle regole per la sicurezza. Premiato, dunque, l’impegno dell’associazione per migliorare il know-how e le competenze degli agenti di viaggi che operano in un mercato nel quale sfide e obiettivi stanno rapidamente cambiando in questa fase storica.
“Dobbiamo farci trovare pronti, perché il modo di viaggiare è mutato e muterà ancora – ha commentato Franco Gattinoni, presidente di Fto – Il rapporto privilegiato con il cliente implica nuovi bisogni, richieste e necessità. Noi lavoriamo ogni giorno per dare linfa ai sogni e alle aspettative di chi vuole tornare a scoprire il mondo”.