ERRE Technology Group da Torino, a Milano e Modena un successo sulla “felicità” dei dipendenti

ERRE Technology Group da Torino, a Milano e Modena un successo sulla “felicità” dei dipendenti

Un risultato oltre le aspettative per ERRE Technology Group, emergente “atelier” di servizi di ingegneria – attiva dal 2013 in ambito design, ingegneria, progettazione, ricerca di stile, HMI, UX/UI, Prototyping, sistemi elettrici ed elettronici e ICT –  che ha superato l’obiettivo dei 5 milioni fissato per il 2021. L’azienda torinese, con sedi anche a Milano e Modena, ora alza l’asticella, entro il 2025 anni vuole raddoppiare e raggiungere quota 10 milioni.

 “Pensare in grande, definendo obiettivi ambiziosi per una PMI oggi è più che mai sfidante. Significa credere che un bilancio sano, un approccio evoluto e un’attitudine sartoriale, capace di soddisfare bisogni dei clienti paga – dichiara Rosario Radice, Founder e CEO. Proponiamo un modello pionieristico facendo leva sull’offerta di servizi tailor made adattati alle necessità del cliente.  Un modello gradito dai principali player dei settori in cui operiamo. Anche investire tempo e attenzioni, sul benessere dei dipendenti, sulla “felicità” al lavoro, ha permesso una crescita in produttività. Per questo ci siamo dotati, tra i primi in Italia, di un Chief Happiness Officer.

 “Nel corto raggio puntiamo a consolidare l’attuale piano industriale, diversificando e allargando l’offerta a settori ancora più trasversali, così da esprimere il nostro potenziale in ambiti diversi da quelli consolidati nel tempo. Vogliamo replicare competenze e approcci vincenti su nuove geografie e su nuove industry, attraverso partnership strategiche che apriranno la strada alle opportunità in mercati potenziali.

 OEM e aziende leader dei vari settori di attività, sono al centro del progetto ERRE Technology Group, la cui struttura agile da PMI, ha finora rappresentato un importante valore aggiunto in termini di pronta reazione alle esigenze del mercato e in risposta ai nuovi trend.

 “Mettere le persone prima” aggiunge Paola Baravalle, Communication & Marketing Director e Chief Happiness Officerper noi significa utilizzare la scienza della felicità come strategia organizzativa che guida obiettivi e piano azioni. Vuol dire essere certi che persone più felici sono più produttive e quindi concepire ogni attività utilizzando la felicità come presupposto, anche in ottica profitto. I risultati raggiunti in un anno (+ 60% di crescita di fatturato) dimostrano concretamente che la felicità è una modalità vincente e sostenibile di fare business, con e per le persone, dell’ecosistema aziendale”.

 A breve si apriranno anche le selezioni per l’edizione 2022 di ERRE Academy, una piattaforma che permette di attrezzare i giovani appena usciti dai percorsi di studio, dotandoli delle le risorse utili ad affrontare il mondo del lavoro e permettendo loro di trasformare le conoscenze in competenza.

Notizie Technology