Il Roma Travel Show 2022 (6 – 8 maggio) in programma nella capitale al Palazzo dei Congressi, è un appuntamento aperto al pubblico che rappresenta un punto d’incontro tra espositori provenienti da tutto il mondo, gli operatori del settore e i visitatori.
La Croazia presente allo stand N. C6 invita a scoprire le ultime novità presenti sul mercato, sottolinea la fine delle restrizioni precovid e la totale apertura del Paese al turismo
Nell’ambito di questa manifestazione il 6 e 7 maggio la Croazia partecipa anche, nell’area riservata agli operatori di settore, all’evento B2B – Travel Open Village Evolution, un occasione per stabilire contatti professionali tra operatori del turismo e agenzie viaggio.
“Possiamo dire che il 2021 per la Croazia è stato caratterizzato da un trend molto positivo grazie al sempre crescente flusso turistico. Quest’anno, il bilancio delle festività pasquali si è rivelato estremamente positivo, la maggior parte degli ospiti proveniva da Germania, Slovenia, Italia e Austria oltre che dalla stessa Croazia, i risultati ottenuti infondono ottimismo in vista della stagione turistica”, afferma Viviana Vukelić, direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo.
Gli obiettivi e le priorità dell’offerta turistica croata sono: la “destagionalizzazione” attraverso la promozione delle potenzialità del Paese che non offre solo mare ma anche arte, cultura, turismo all’aria aperta, enogastronomia, turismo sanitario e wellness, turismo attivo, cicloturismo, congressuale, trekking, in sicurezza, nel contesto di una natura bellissima, aria pulita e attenzione particolare alle tematiche del rispetto ambientale.
Varia, sorridente, sicura e vicina all’Italia, la Croazia è la destinazione ideale per una vacanza da sogno. Venite a visitarla! È l’invito rivolto agli operatori turistici ma anche a semplici visitatori attratti dall’evento all’inizio della promavera e a ridosso di scelte da fare per il periodo estivo.
Info: www.croazia.hr