Al confine tra Veneto e Friuli Venezia-Giulia, in provincia di Pordenone, situato ai piedi delle piste da sci e al centro di numerosi itinerari dedicati al trekking montano, il ristorante di terza generazione è stato rinnovato sia a livello strutturale che di menù.
La location, curata nei minimi dettagli e realizzata in legno e pietra, è la meta ideale per gli appassionati della montagna e gli amanti delle attività ad essa legate. Il Ristorante Pizzeria Edelweiss si pone come il luogo perfetto per godere di una cena di alto livello in un ambiente caldo ed accogliente alle pendici delle Dolomiti Friulane.
Il risultato è una proposta unica nella zona, da sempre infatti molto legata ad una concezione gastronomica datata. Il sapiente connubio tra l’utilizzo di materie prime appartenenti alla tradizione e tecniche di preparazione innovative conferisce alla cucina del ristorante uno slancio decisamente contemporaneo.
Alla base della cucina del Ristorante Pizzeria Edelweiss ci sono l’innovazione e la valorizzazione delle materie prime frutto del territorio. Le caratteristiche distintive degli ingredienti vengono esaltate nell’offerta di prodotti fortemente creativi ma sempre ben bilanciati.
Ne è un esempio la ricetta composta da topinambur e cavolfiore, i due ingredienti vengono utilizzati nelle loro varie parti in maniera estremamente originale, evitando del tutto lo spreco di materie prime e valorizzando a pieno i prodotti.
La realizzazione in chiave moderna dei piatti è affiancata da una forte tendensa alla produzione artigianale, dedicata agli impasti di pizza e pasta e ai dessert. Il ristorante comprende al suo interno anche un laboratorio artigianale, nel quale prendono forma gustosi panettoni lievitati con lievito madre, presto disponibili all’acquisto presso il nuovo shop dedicato.
La presenza del forno a legna garantisce un servizio di pizzeria autentico, costituito da una proposta accuratamente selezionata in termini di impasti e ingredienti, orientata verso la cucina gourmet.
Sono infine in programma diversi eventi nel prossimo futuro, tra cui una degustazione mirata a presentare il nuovo menù proposto dallo chef Marco Menegon e una cena a contatto con i paesaggi incontaminati delle montagne friulane.