Qatar Tourism e Qatar Airways diventano Partner del Kite World Tour fino al 2024

Qatar Tourism e Qatar Airways diventano Partner del Kite World Tour fino al 2024

Qatar Tourism è diventato partner turistico ufficiale del Global Kitesports Association (GKA) Kite World Tour per tre anni, con un nuovo resort sulla spiaggia che sarà inaugurato nel nord-est del Paese alla fine di quest’anno.

Qatar Airways diventa anche Title Partner e Official Airline Partner del Kite World Tour, mentre Qatar Tourism diventerà Title Sponsor per gli eventi che si terranno nel paese. L’entusiasmante partnership unisce i cieli e i mari per celebrare uno dei nuovi sport più esilaranti ed in più rapida crescita.

L’annuncio è stato fatto presso la location che ospiterà prossimamente un resort all’avanguardia a Fuwairit: un villaggio costiero a nord di Doha con le condizioni ideali per praticare kitesurf dovute a a venti costanti, acque oceaniche ideali e sabbie morbide come la polvere.

Il Presidente di Qatar Tourism e Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il kitesurf è uno sport per appassionati di viaggi, una disciplina in cui gli amanti dell’avventura si sfidano in bellissime destinazioni sparse nei diversi continenti del mondo. Noi di Qatar Airways siamo orgogliosi di sostenere questo sport in crescita e di diventare la compagnia aerea preferita dagli atleti e dai fan che si recano agli eventi GKA in tutto il mondo, compreso il Qatar, il nostro Paese natale, per vivere un’esperienza nuova ed emozionante“.

Il Dr. Jörgen Vogt, Segretario Generale della Global Kitesports Association, ha dichiarato: “Non c’è partner migliore per il Kite World Tour di Qatar Airways, che condivide la nostra passione per i viaggi, la sostenibilità, l’esplorazione, la creatività, la ricerca dell’avventura e la competizione. Il Qatar sta rapidamente diventando il cuore mondiale dello sport e siamo entusiasti di portare l’apertura e le finali del World Tour in questo epicentro nel 2023“.

 Questa partnership rappresenta l’ultima pietra miliare all’interno del percorso che sta compiendo il Qatar per diventare leader riconosciuto del turismo sportivo a livello mondiale. Non a caso, il Qatar ha una strategia ambiziosa per accogliere più di sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030. Ospitare grandi eventi, come il Gran Premio di Formula 1, i tornei annuali di tennis ATP e WTA e la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, è un obiettivo primario.

Qatar Tourism Kitesurfing

La missione della GKA è quella di valorizzare il kitesurf e gli altri sport simili, rendendoli più accessibili e portando la competizione a livello mondiale in ogni angolo del mondo. Questo include la creazione di eventi del campionato mondiale per le discipline freestyle, kite-surf, hydrofoil freestyle e big air. Attualmente ci sono tre milioni di kiters attivi nel mondo, e questo numero sta aumentando rapidamente man mano che sempre più persone scoprono l’emozione di questo sport.

 Info: gkakiteworldtour.com

Eventi e cultura Notizie