Arte nell’Arte a Montemerano

Arte nell’Arte a Montemerano

Domenica 26 Giugno alle ore 21 in uno dei Borghi più Belli d’Italia, a due passi dalle Terme di Saturnia nel Comune di Manciano (GR), lo scenario medievale della Chiesa di San Giorgio tra le più antiche della Maremma, farà da sfondo alla proiezione di un documentario collettivo “Il teatro è paese“, girato negli scorsi anni come testimonianza di un festival originale ed unico che abita il territorio dal 2007, ideato e diretto dall’attrice Elena Guerrini su 15 anni del Festival a Veglia – Teatro del Baratto.

A seguire uno straordinario concerto di musica classica. 
“Da Bach a Morricone”,
a cura di “Ensemble Convivio”, formato da Simone Rossetti Bazzaro al violino, Francesco Saverio Gliozzi al violoncello, Francesco Vasconi al pianoforte e Marco Rossetti alla chitarra.

Una sinergia umana e musicale che inizia da rievocazioni spirituali di antiche musiche  a melodie cinematografiche, che evocano suggestioni dense di note di speranza.
Un concerto intimo ed emozionante anche grazie ai testi poetici di autrici contemporanee letti da Elena Guerrini, in un binomio tra poesia e musica.

La serata sarà presentata da Elena Tiribocchi.

Montaggio video e proiezione: Andra Bastogi.

Il concerto è stato realizzato grazie al sostegno della Regione Toscana, come misura di sostegno ai lavoratori autonomi dello spettacolo per proposte di iniziativa culturale e creativa di valorizzazione dell’identità toscana.

Ingresso libero

Info: 0564620532 /3398512693

Eventi e cultura Notizie