NBA di Abu Dhabi 2022 – Biglietti in vendita dal 30 giugno

NBA di Abu Dhabi 2022 – Biglietti in vendita dal 30 giugno

Shaquille O’Neal Getty Images

 La National Basketball Association (NBA) e il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) hanno annunciato oggi che i biglietti per gli NBA Abu Dhabi Games 2022 saranno messi in vendita giovedì 30 giugno alle ore 13.00 GST su NBAEvents.com/AbuDhabi

Gli NBA Abu Dhabi Games 2022 vedranno gli Atlanta Hawks e i Milwaukee Bucks, campioni NBA 2021, giocare due partite di precampionato all’Etihad Arena di Yas Island ad Abu Dhabi giovedì 6 e sabato 8 ottobre alle ore 20.00 GST, segnando le prime partite della lega negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e nel Golfo Arabico.

Pacchetti speciali che offrono accessi premium, esperienze VIP, ospitalità e sistemazioni alberghiere saranno disponibili per l’acquisto su NBAEvents.com/AbuDhabi a partire da giovedì 30 giugno.

Oggi la Lega ha anche nominato il quattro volte campione NBA e membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Famer Shaquille O’Neal ambasciatore ufficiale dei NBA Abu Dhabi Games 2022.  In questa veste, O’Neal, che è stato selezionato per la squadra del 75° anniversario della NBA (NBA 75th Anniversary Team) a ottobre, sarà presente ai NBA Abu Dhabi Games 2022, parteciperà alla programmazione per lo sviluppo dei giovani e interagirà con i fan durante la settimana dei giochi.

La NBA sarà anche la prima lega sportiva nordamericana a lanciare canali di social media in arabo su Facebook, Instagram e Twitter (@NBAArabic), fornendo notizie e contenuti completi in lingua ai fan della regione e di tutto il mondo a partire dal 30 giugno.

Gli Hawks hanno attualmente il due volte NBA All-Star Trae Young, il leader dei rimbalzi NBA 2020-21 Clint Capela e i membri del NBA All-Rookie Second Team 2018 John Collins e Bogdan Bogdanović

I Bucks hanno attualmente il due volte Kia NBA MVP Giannis Antetokounmpo, il tre volte NBA All-Star Khris Middleton e il quattro volte NBA All-Defensive Team Jrue Holiday.  Le due squadre si sono incontrate nelle finali della Eastern Conference del 2021, con i Bucks che hanno vinto il loro primo campionato NBA in 50 anni.

 Gli NBA Abu Dhabi Games 2022 andranno in onda in diretta negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il Medio Oriente e il Nord Africa su beIN SPORTS, The Sports Channel e NBA League Pass, il servizio premium di abbonamento alle partite in diretta della lega.  Le partite raggiungeranno i fan in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo attraverso la televisione, i media digitali e i social media.

Gli NBA Abu Dhabi Games 2022 fanno parte di un’innovativa partnership pluriennale tra l’NBA e DCT Abu Dhabi, che all’inizio di quest’anno ha visto il lancio della prima Jr. NBA Abu Dhabi League, un campionato di basket giovanile per 450 ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 14 anni provenienti dalle scuole di Abu Dhabi.  La partnership comprende anche una serie di eventi interattivi per i fan con apparizioni di attuali ed ex giocatori NBA, una serie di corsi NBA FIT che promuovono la salute e il benessere e un evento espositivo della NBA 2K League al Middle East Film & Comic Con.

La partnership vede anche DCT Abu Dhabi, nell’ambito di “Visit Abu Dhabi“, l’iniziativa di promozione turistica della capitale degli Emirati Arabi Uniti, come Official Tourism Destination Partner della NBA in Medio Oriente, Nord Africa, Europa e Cina.

Più di 220 promesse maschili e femminili provenienti dal Medio Oriente – tra cui cinque giocatori degli Emirati Arabi Uniti – hanno partecipato a Basketball Without Borders (BWB) o NBA Academy, i programmi di sviluppo della pallacanestro d’élite della lega i migliori talenti provenienti da fuori degli Stati Uniti. Dal 2019, più di 500 ragazzi e ragazze hanno partecipato anche alla NBA Basketball School Dubai (Emirati Arabi Uniti), un programma di sviluppo della pallacanestro basato su lezioni tutto l’anno per ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni.

Info: NBAEvents.com/AbuDhabi

Eventi e cultura Notizie sports