Un mondo nel mondo. Un’esperienza nell’esperienza. Un suggestivo gioco di scatole cinesi in cui il design parla con la moda, l’arte e il food. Areadocks Boutique Hotel è la nuova frontiera dell’accoglienza Haute Comfort. Un habitat in continua trasformazione, per un flow tutto contemporaneo di idee e contaminazioni.
La mission: mettere a proprio agio l’ospite, a cui dare del tu, senza sovrastrutture. Finestra sull’universo Areadocks, hub di intrattenimento e servizi, l’hotel ripensa le regole dell’ospitalità Premium, aprendo a infinite possibilità di shopping, divertimento e relax. Situato a Brescia, prossima capitale italiana della cultura nel 2023, in un punto strategico per turismo ed entertainment, l’hotel propone una nuova filosofia di ospitalità, intesa prima di tutto come esperienza.
Docce emozionali, materassi che garantiscono una performance del sonno ottimale, un sofisticato sistema di climatizzazione radiante per un benessere a 360gradi effetto ‘alta montagna’, una Spa e centro benessere sul rooftop, a picco sulla città. Minimo comune denominatore: l’ossessione per il dettaglio, del progetto architettonico e artistico, lì dove il dettaglio è passione, ricerca, curiosità. A disposizione della clientela room esclusive, Superior e Suites, ognuna con un proprio stile di carattere, non convenzionale. L’ospitalità diventa così tailor made, a immagine e somiglianza delle esigenze dell’ospite e coerente con la filosofia di Areadocks.
Il design delle stanze è contrastato, il ritmo eracliteo, lo spirito dicotomico, insieme dandy e bohémien. Dress code: smoking e piedi nudi, tappeto rosso e jeans. Pezzi iconici di brand blasonati, da Porro a Timothy Olton, da Flos ad Artemide, da Redaelli a Xam, da Andrew Martina Gervasoni solo per citarne alcuni, vengono mixati a elementi vintage frutto di un lavoro di ricerca lungo 30 anni e provenienti da tutto il mondo. Per un effetto Wunderkammer, da ‘Camera delle meraviglie’, in continua evoluzione. E se da Areadocks Boutique Hotel ci piace qualcosa, se lo sentiamo nostro, possiamo acquistarlo. Tutto è in vendita e le stanze sono una straordinaria scenografia per soddisfare la sete di nuovo dell’ospite. Per anticiparne passioni e desideri. Areadocks Boutique Hotel diventa così l’ecosistema temporaneo di businessman in t-shirt e sneakers, giovani coppie, amici appassionati di design e arte, socialites,curiosi del mondo e della vita.
Un mondo informale,dove l’ospite viene chiamato per nome: a sua disposizione bike, e-bike, motorini elettrici, ombrelli, e servizi su misura di personal shopping e interior design ma anche quattro ristoranti, che spaziano dalla cucina italiana gourmet per il “Loft Restaurant” a quella mediterranea con influenze fusion di Orient al, ristorante giapponese (recente apertura); la steakhouse “Seconda Classe” e le pizze gourmet del “North Department”. Sei cocktail bar, una gelateria e pasticceria completano il panorama a prova di foodies, per un’offerta never stop dalla colazione all’after dinner, 24/7.Perché l’ospite del Boutique Hotel ha accesso a tutto l’universo esperienziale di Areadocks.
Nato nel 2004 e ricavato da un ex magazzino ferroviario, Areadocks si estende su una superficie di 5mila metri quadrati, caratterizzandosi come una cornice multitasking che ospita live music, eventi, ristoranti, DJ set e studi di consulenza. Ma anche concept store, realtà pop-up e vetrine esclusive, ma alla maniera Areadocks, ovvero il meglio senza formalismi.
Areadocks è un brand che ha fatto del continuo rinnovo dello spazio e delle esposizioni la cifra del suo essere. Un’attenzione al cambiamento costante in grado di sintonizzarsi sulle frequenze del contemporaneo: oggi nell’area Entertainment è stato adibito un bagno gender fluid, tra i primi in Italia, per rispondere alle esigenze delle persone non binarie. Ricerca, gusto, stile e selezione le sue parole chiave, potenziate da un know-how trentennale. La contaminazione come mezzo per creare connessioni tra persone e idee. Una filosofia dei vasi comunicanti che trova nell’apertura di Areadocks Boutique Hotel la sua naturale evoluzione, come mondo nel mondo, in un gioco di incastri che funge da amplificatore di esperienze, incubatore di energie, palcoscenico di emozioni. New entry nell’universo Areadocks Maurizio Arrivabene, una carriera ai vertici nel Management sportivo, ex Ferrari e oggi CEO dell’area Football Juventus. Bresciano doc con una vocazione internazionale, così spiega la sua decisione di entrare in società:“Con Areadocks è stato un colpo di fulmine: la prima volta ho provato la piacevole sensazione di qualcosa che mi era familiare e mi faceva stare bene. Non solo: è un luogo creativo, visionario, giovane, dinamico,inclusivo, un progetto che avrei sempre voluto realizzare io. Appena ho avuto l’occasione ho accettato la sfida. Cosa ci racconta? Tre keywords: sostenibilità,innovazione, welfare. È ciò di cui vado più fiero.”