Il 29 settembre alle ore 20.00 nella cornice di Eataly Milano Smeraldo, ai tavoli del ristorante Pianodue – il ristorante al secondo piano dello store di Piazza XXV Aprile – la prima cena-evento del ciclo Cene d’Autore, a cadenza mensile, che vedrà alcuni dei ristoranti più importanti d’Italia prendere in mano le cucine dell’importante store in piazza XXV Aprile.
Si parte con Makoré, ristorante con pescheria nel cuore di Ferrara, chef Denny Lodi Rizzini e Gianluca Greco a Milano per una cena-evento protagonista assoluto il mare.
Di proprietà di Federico Fugaroli, imprenditore con la passione per la buona tavola, l’intento di Makoré è quello di portare il mare in città.
Giochi di consistenze e di contrasti danno vita a menu dalle varie sfaccettature, frutto delle molteplici esperienze degli chef. Piatti puliti e precisi alla vista, dove la tecnica si esprime in tutta la sua pienezza. Una cucina divertente e di trasformazione, dove il tema del non spreco è al centro di ogni scelta. Una filosofia che rispetta e trasforma le materie prime, attraverso slanci di ragionata originalità. Lo stile è tecnico e pulito, pochi ingredienti nel piatto, a favore di una ricchezza gustativa che si ritrova al palato e che permette di intraprendere un meraviglioso viaggio nei mari italiani.
Makorè porterà da Eataly Milano Smeraldo i suoi magnifici ingredienti locali, per far assaporare i migliori prodotti di pescato nostrano in una cena-evento davvero da non perdere. Il costo della cena è 80€ a persona, vino, acqua e caffè sono inclusi. Una cena per assaporare il mare anche a Milano, per scoprire la cucina di due giovani chef che faranno tanto parlare di sé