Il 7 ottobre ARIM, il progetto di Anlaids Lombardia che dall’estate anima i social sfidando tutti a produrre energia da convertire in donazioni prosegue con la festa a Milano, per coinvolgere sempre più persone, raccogliendo fondi per la ricerca.
Una grande festa da poter raggiungere correndo, passeggiando, pedalando, ma anche ballando, dando un abbraccio e un bacio, partendo da dove si vuole, quando si vuole. Partecipare significa sostenere la ricerca e i progetti contro HIV: ogni nuovo arrivo al Villaggio ARIM, allestito all’Arena Civica di Parco Sempione, si trasforma in una donazione per Anlaids Lombardia.
Ad attendere il pubblico al Villaggio ARIM musica e DJ set, interviste, momenti di incontro con ospiti ed esperti, per parlare di benessere e prevenzione contro HIV e nuove infezioni.
In attesa della festa, si può ancora partecipare su Instagram a #LoveArim e Il bacio che non hai mai dato, la challenge nata per rendere virale l’amore incondizionato, senza pregiudizi, motore di ogni cosa. Il bacio, che da molti anni è uno dei simboli della lotta all’HIV, è oggi ancora un gesto contro lo stigma che deve continuare ad essere diffuso.
E poi #ARIMoveOn, la sfida tutta dedicata al movimento e al benessere, dove il pubblico è invitato a realizzare una serie di azioni, da condividere sui social network, per produrre watt dunque energia e donazioni (1 minuto di performance = 1 watt).
ARIM 2022 sostiene Anlaids Lombardia e in particolare le attività dell’Unità operativa di Malattie Infettive, Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano.
Pedalando, correndo, camminando, ballando, sorridendo, abbracciando, condividendo attraverso i tag@AnlaidsLombardiae @aids_running_in_music, con hashtag #lovearim #arimoveon #arimchallenge. Partecipare è semplice, divertente e utile.