Data Appeal Company

Data Appeal Company

La pandemia ha imposto una forte accelerazione al processo di digitalizzazione delle imprese, impegnate a ripensare modelli di business e organizzativi e a riprogettare la comunicazione con l’utente finale alla luce di questa nuova normalità. Questo cambiamento radicale ha imposto una crescita nella domanda di partner dotati di un’offerta integrata di nuove tecnologie, attività di consulenza digitale, dati e informazioni sui quali basare le proprie scelte e strategie di business. 

Di questo scenario ha beneficiato The Data Appeal Company (la scale up nata nel 2019 come evoluzione di Travel Appeal e che, attraverso l’intelligenza artificiale aiuta le destinazioni e le aziende a sfruttare i dati relativi all’esperienza umana 
come leva competitiva per la crescita) che non ha arrestato la propria crescita: Data Appeal ha chiuso il 2020 con un aumento record degli ordini del +100% e una crescita dei ricavi del +60%, consolidando la posizione di leadership nel mondo del turismo e acquisendo, negli ultimi mesi del 2020, nuovi importanti clienti nazionali e internazionali, che avranno impatti positivi sul nuovo anno. 

I nuovi partner operano in un ampio ventaglio di settori, dal turistico al finanziario, dal comparto pubblico a quello assicurativo, tra questi i più importanti istituti bancari italiani. Oggi The Data Appeal Company opera in un contesto sempre più internazionale con clienti in Svizzera, Olanda, Francia, Svezia, UK, Spagna e Emirati Arabi. L’acquisizione di nuovi clienti e la forte crescita dei numeri registrata nell’anno della pandemia, fa iniziare il 2021 con prospettive interessanti.

 “I dati lo confermano: il nuovo riposizionamento della società si è dimostrato un’intuizione sensata e di successo e ci ha permesso di registrare una grande crescita nonostante la difficile congiuntura,” dichiara Mirko Lalli, Amministratore Delegato e fondatore di The Data Appeal Company, “ma non solo: il 2020 ha visto posizionarsi in cima alla lista dei nostri clienti le principali banche italiane che usano i nostri dati di reputazione per integrare i loro algoritmi di credit scoring implementando un punto di vista completamente nuovo ed inedito per il settore finanziario.”

The Data Appeal Company si avvale oggi di un team di 50 persone, monitora 300 milioni di contenuti ogni giorno, in 147 Paesi nel mondo. Nel corso del 2020 The Data Appeal Company ha anche sviluppato alcuni indicatori proprietari come il COVID Safety Index, che misura la fiducia delle persone nell’implementazione delle misure anti contagio e come il FAIR index, sviluppato in partnership con Onde Alte, che misura la propensione dei brand verso azioni di responsabilità sociale e ne valuta l’impatto già utilizzati da centinaia di utenti. 

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