Anche in autunno la Croazia in bici ha il suo fascino con percorsi per ogni esigenza

Anche in autunno la Croazia in bici ha il suo fascino con percorsi per ogni esigenza

Zrnovnica foto Ivan Sardi

Se decidi di vivere la Croazia in modo diverso e di trascorrere una vacanza attiva, scegli la bicicletta e divertiti a scoprire le bellezze naturali e storico-culturali perché esplorarla in bicicletta è un’esperienza indimenticabile. Che tu preferisca strade sterrate o asfaltate, la Croazia offre molte opportunità per vivere avventure pedalando.

Dalle strade sterrate alle strade asfaltate ci sono percorsi adatti per tutti gusti, sia per ciclisti amatoriali che per atleti professionisti, è una destinazione ideale da scoprire in bicicletta.

Se parti dall’Istria, la penisola più conosciuta per i ciclisti in Croazia, puoi esplorare l’interno o scendere alle profumate isole del Quarnaro.

Il Gorski kotar e le strade storiche della Lika conducono ai passi più alti e alle splendide montagne del Carso Dinarico. E quando la vista si estende fino al mare, la corsa diventa particolarmente magica.

Al contrario, i campi di grano dorati della Slavonia raccontano storie bellissime. La Croazia Centrale ha un paesaggio collinare; i suoi castelli, manieri e chiese raccontano storie del passato e ti conducono all’oasi ciclistica urbana di Zagabria. Paesaggi vivaci ti ispireranno nel tuo viaggio.

Per scoprire la Croazia come una destinazione ciclistica, l’8 ottobre a Parenzo, in Istria si svolgerà un evento sportivo, “Istria300”, un percorso lungo fino a 300 chilometri.

Tutti i partecipanti inizieranno e termineranno la gara in questa bellissima cittadina costiera.

Magnifici percorsi ciclabili su alcune delle strade più belle dell’Istria, nelle località più spettacolari garantiranno un’esperienza ciclistica indimenticabile.

Istria300 – Ride your Limits!

Info https://www.istria300.com/it/

Notizie sports