Mandarin Oriental Jumeira, Dubai presenta Kind by M.O

Mandarin Oriental Jumeira, Dubai presenta Kind by M.O

dubai-fine-dining-tasca-terrace

Un nuovo concept store eco-consapevole che offre una collezione di abbigliamento da spiaggia, costumi da bagno e accessori 100% sostenibili. Il negozio incarna il principio guida di Mandarin Oriental Hotel Group, “Agire con Responsabilità” per rendere la vita “Naturalmente Migliore” per il pianeta, la comunità e gli ospiti. Il concetto si ispira all’iniziativa promossa da Dubai per costruire una green economy, che pone la città nella posizione di leader globale verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.

Commentando l’iniziativa, Werner Anzinger, General Manager di Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, ha dichiarato: “Kind by M.O. è il nostro modo di incoraggiare la gentilezza verso il pianeta, la nostra comunità e anche tra di noi. Questo nuovo concetto conferma che la sostenibilità è al centro della filosofia di Mandarin Oriental, per offrire ai nostri ospiti l’opportunità di fare acquisti in modo responsabile”.

Fedele ai suoi valori di empowerment, diversità e inclusione, Kind by M.O. ha invitato la talentuosa Asma Baker a disegnare il logo della boutique. L’artista ha usato gli elementi della sua collezione Little Heart People per l’identità visuale dell’opera.

La passione per la sostenibilità di Kind by M.O. è presente in ogni angolo del negozio: dalle etichette riciclabili che possono essere ripiantate per far crescere dei fiori, ai manichini realizzati su misura con materiali 100% riciclati. Il negozio ha come obiettivo di diventare un’azienda a impatto zero. I prodotti, disegnati da dieci aziende sostenibili e cruelty-free, saranno venduti insieme agli articoli del marchio Mandarin Oriental, molti dei quali sono già coinvolti in progetti di sostenibilità. I brand coinvolti:

Folpetto è una collezione di costumi per bambini fino a 14 anni. Sono prodotti con ECONYL®, una fibra poliammide costituita da materiali rigenerati, tra cui reti da pesca abbandonate e altri rifiuti di plastica raccolti in mare resistenti al cloro e agli oli.

Love Brand & Co è una linea di abbigliamento casual e di costumi sostenibili. Love Brand progetta costumi da bagno ottenuti interamente da materiali riciclati e camicie di lino biologico. L’azienda ha come missione il salvataggio degli elefanti dall’estinzione e dona l’1% del ricavo a Trunks for Trunks.

Pala Eyewear è stata fondata con la missione di produrre occhiali da sole di alta qualità e a lunga durata, per finanziare l’assistenza oculistica in Africa, mettendo al primo posto le persone e il pianeta. Grazie a ogni paio di occhiali venduti, il brand garantisce un cambiamento durevole, emancipazione e opportunità grazie a svariati progetti per il finanziamento dell’assistenza oculistica in Africa. Mandarin Oriental Jumeira, Dubai ha collaborato con Pala per produrre gli occhiali firmati dal proprio brand, disponibili presso Kind by M.O. Tutti gli occhiali sono realizzati con materiali biodegradabili di origine vegetale, mentre le custodie sono tessute a mano da donne ghanesi, partendo da sacche d’acqua non più utilizzabili.

Silou è un brand di abbigliamento sportivo da donna che colma il divario tra funzionalità e stile, fondato dall’ex Angelo di Victoria Secret, Tatiana Kovylina. I tre principali tessuti usati sono il nylon riciclato ECONYL®, TENCEL™ e cotone biologico. Silou è membro di 1% for the Planet.

SunKiss è un marchio di creme solari sviluppate per proteggere sia la pelle sia il pianeta. Il team di SunKiss ha passato diversi anni a sviluppare un prodotto che non intacchi la barriera corallina e un SPF minerale e cruelty free. I prodotti sono confezionati in bottiglie di alluminio riciclabili, riempibili e riutilizzabili per assicurare la massima sostenibilità possibile. SunKiss ha collaborato con Mandarin Oriental per la creazione di un profumo, il Mandarin, disponibile a Kind by M.O. o offerto agli ospiti dell’hotel.

Talia Collins produce costumi da bagno sostenibili, aiutando a proteggere gli oceani e il pianeta. I prodotti sono creati in maniera consapevole usando ECONYL®, un materiale composto al 100% da fibra di nylon ricavata da reti da pesca abbandonate e altri prodotti di plastica abbandonati nell’oceano. Talia Collins dona l’1% di ogni vendita a The Healthy Seas Initiative, una ONG internazionale che supporta il loro lavoro di pulizia degli oceani eliminando reti dismesse e altri scarti plastici.

Terzi crea teli da mare turchi biologici. Gli asciugamani e i sacchi sono tessuti per il 100% in cotone, mentre i colori vivaci dei disegni sono ottenuti usando i coloranti certificati Oeko-Tek. Il brand spedisce i suoi prodotti all’interno di una carta velina priva di acidi, certificata dal Forest Steward Council (FSC). Anche le stampe sulla carta sono realizzate utilizzando inchiostro a base di soia.

Tropic of C è una linea di costumi da donna fondata dall’ex Angelo di Victoria Secret Candice Swanepoel, prodotti usando ECONYL®, una fibra rigenerata al 100%, ricavata dagli scarti di nylon altrimenti inquinanti per la terra, come reti da pesca e scarti di tessuto. Tropic of C ha sviluppato varie collaborazioni e programmi che supportano le donne nel mondo, commissionando prodotti ad artigiani nei paesi in via di sviluppo e collaborando con organizzazioni come mothers2mothers.

True Tribe è un marchio di abbigliamento sportivo per uomini. Per la sua produzione viene utilizzato esclusivamente il nylon rigenerato ECONYL®, ricavato da reti da pesca dismesse e altri scarti di plastica. True Tribe collabora con HEALTHY SEAS per la promozione di progetti educativi in Francia, donando loro l’1% del fatturato annuale. True Tribe supporta anche l’associazione no profit ‘Survival’ attraverso donazioni mensili per aiutare la difesa dei diritti delle popolazioni indigene nel mondo. Per scoprire di più sulle iniziative globali di Mandarin Oriental Hotel Group per raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità, visita mandarinoriental.com.

Notizie