Anche quest’anno gli implacabili lettori di CN Traveller ai Readers’ Choice Awards di Condé Nast Traveller 2022, hanno conferito il riconoscimento ai primi attori nelle diverse categorie ed esperienze di viaggio.
Le migliori ville al mondo sono ormai sinonimo di The Thinking Traveller, che per il settimo anno consecutivo si aggiudica il prestigioso titolo di Best Villa Rental Company in the World.
Al settimo cielo, per la settima volta. Rossella e Huw Beaugié, i fondatori di The Thinking Traveller hanno commentato: “È un risultato straordinario che testimonia il duro lavoro del nostro team. Dai dipendenti ai proprietari, dalle governanti, agli chef fino alle guide e a tutti coloro che contribuiscono a rendere perfetta una vacanza nelle ville da noi gestite in esclusiva. Non abbiamo concorrenti in nessuna delle categorie e di questo siamo ancora più orgogliosi. Quest’anno cadono anche i primi 20 anni di The Thinking Traveller, un doppio motivo per noi per festeggiare e guardare con ottimismo al 2023”,
Un’esperienza in villa è un mix incredibile di aspetti: dalla privacy di una proprietà privata al fascino tipico di un albergo di alto pregio, fino alle esperienze più vere sul territorio.
Ecco alcune ville selezionate con Condé Nast, per ogni tipo di viaggiatore.
Buon cibo
- Rocca delle Tre Contrade, tenuta del XIX secolo accuratamente restaurata, sulla costa orientale della Sicilia, con vista panoramica sul Mar Ionio e sull’Etna. Tra agrumeti e orti biologici, ogni giorno lo chef prepara piatti indimenticabili. Questo è il regno della mitica Signora Dora, regina della cucina locale.
Sport
- I Bruzzi, Corsica, mimetizzata tra giardini di macchia mediterranea e dagli interni dal design contemporaneo, è perfetta per una vacanza attiva. Le spiagge sono a pochi passi, ma si può optare per la piscina vista mare o per un trek sui diversi sentieri panoramici circostanti.
Solo adulti
- Santhia, Paros, splendida e raffinata villa sulla spiaggia dell’isola di Paros. Tutto concorre a creare un’oasi dal gusto maggiorenne: l’ampia terrazza esterna, la piscina a sfioro, il sentiero che si snoda tra giardini ricchi di arbusti e fiori aromatici, fino alla spiaggia raggiungibile a piedi.
Feste e socialità
- Don Arcangelo all’Olmo, tra Taormina e Catania, sulla costa orientale della Sicilia. Gli ampi giardini sono lo scenario da sogno per qualsiasi tipo di festa, tra gelsomini e banani, carrubi e fichi, e bouganville fiorite in ogni colore.
Viaggi multigenerazionali
- Trulli Andrea, Puglia, con i suoi caratteristici tetti conici in pietra calcarea, vanta anche un forno a legna ideale per informali che soddisfano tutte le età.
Info: www.thethinkingtraveller.com