Con neve, sport, relax la zona turistica di Villach si prepara alla più magica delle stagioni

Con neve, sport, relax la zona turistica di Villach si prepara alla più magica delle stagioni

© Region Villach Tourismus Michael Stabentheiner Gerlitzen Alpe Skifahren

Villach, nella regione austriaca della Carinzia, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, l’intera città si prepara ad accogliere visitatori e turisti. I mercatini di Natale con le loro luci creano un’atmosfera unica, l’attesa apertura degli impianti sciistici attira sportivi di tutte le specialità e livelli, le rinomate terme con i loro trattamenti e terapie si arricchiscono di nuovi pacchetti bellezza e salute. La zona turistica di Villach si colora di attività cariche di emozioni, che uniscono benessere e divertimento.

Una vacanza attiva, tra sport, tradizione e natura. Sci alpino, sci di fondo, sci alpinismo, snowboard o slittino: a Villach tante sono le possibilità di vivere la neve a 360 gradi. I comprensori dell’Alpe Gerlitzen e del Dreiländereck, il Parco Naturale del Monte Dobratsch e la Villacher Alpen Arena offrono tutto il necessario per regalare una vacanza entusiasmante a sciatori di tutte le età e di tutti i livelli. Oltre a questo, l’ampia tradizione termale dei suoi centri, come le KärntenTherme, e la suggestiva atmosfera natalizia del mercatino dell’Avvento rendono davvero completa l’offerta turistica

Con l’arrivo dei primi freddi e le giornate più corte si sente il Natale più vicino. Quest’anno il Villacher Advent, l’atteso mercatino di Natale di Villach, inizierà a scaldare le storiche vie della città venerdì 18 novembre 2022, assieme al suggestivo bosco magico “Winter Wunder Wald” e alla pista di pattinaggio. L’incantevole città sul fiume sarà impreziosita dalle bancarelle fino a sabato 24 dicembre e dal 27 al 31 dicembre i turisti potranno approfittare anche del mercatino di Capodanno.

© Region Villach Tourismus Stefan Leitner ThermenResort Warmbad-Villach Urquellbecken

La zona turistica di Villach rappresenta una meta ambita da chi cerca la combinazione perfetta tra Sport e Wellness. L’area si distingue infatti oltre che per i suoi ottimi impianti sciistici, per una secolare tradizione termale e strutture d’eccellenza nel campo del benessere. Un soggiorno a Villach permette di intraprendere un vero e proprio percorso alla ricerca del relax, dalle moderne ed eleganti KärntenTherme alla vasca termale Thermal-Urquellbecken situata all’interno del ThermenResort Warmbad-Villach, fino alle grotte ricavate a Bad Bleiberg.

Info: www.visitvillach.at.

Notizie Viaggi