L’abbraccio delle Dolomiti avvolge di luce e di eleganza, a 1.645 metri in Alta Badia, il Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ), in cui ogni dettaglio è una forma d’arte.
Il paesaggio del massiccio del Sella entra dalle ampie vetrate delle originali 52 camere e suite, dalle terrazze e dai balconi, e accompagna il relax nel calore della piscina riscaldata all’aperto al cospetto della maestosità delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
L’albergo, prestigioso 5 stelle e uno dei 7 alberghi europei del nuovo marchio di lusso Pearls by Romantik, riapre a dicembre 2020 in una veste rinnovata. Le camere e le suite sono state ingrandite e dotate di grandi vetrate che amplificano la vista sulle vette e di splendidi pavimenti in legno naturale, che oltre ad essere in totale sintonia con la struttura, hanno una funzione antiallergica. Alcune godono di una sauna privata ad infrarossi con vapore vitalizzante.
Tra i piani dell’hotel, sono state create delle nuove aree lounge panoramiche e l’area relax esterna del centro benessere è stata ampliata di oltre 1300 mq. Anche la sala ristorante è stata rinnovata con nuovi tocchi ed è stato realizzato un grande parcheggio interrato a più piani per le auto di ospiti e collaboratori, con quattro stazioni di ricarica per veicoli elettrici. L’albergo, concepito come una casa d’autore nata da un maso del XV secolo, d’inverno si apre direttamente sulle piste da sci che si snodano tra la Valle Stella Alpina e Passo Gardena, intorno alla celebre Sellaronda. Basta ritirare lo skipass alla reception per lanciarsi potenzialmente su 1200 km di tracciati sciistici.
Nelle camere spiccano importanti pezzi di design di maestri come Thun, Sprotte o Veronesi, mentre dipinti d’autore, statue, teche contenenti oggetti provenienti da ogni parte del pianeta, si possono ammirare nelle aree comuni. C’è inoltre un’importante collezione d’arte moderna nella galleria privata Art Gallery Renèe. Il ristorante stupisce i palati con ricercate ricette della cucina locale, mediterranea e internazionale. L’incanto continua nel centro benessere, con ampia piscina coperta al clorozono panoramica, la Sky Room, le saune. Il centro wellness è collegato direttamente con la piscina esterna riscaldata, un’emozione quando nevica e le montagne si tingono di bianco acceso.