Dal17 al 20 Novembre, a Roissy-en-France, un percorso tra le bollicine per scoprire da vicino i processi e i segreti dei migliori maestri cantinieri francesi con degustazioni private e cene gourmet.
Only4eu destination management company italiana specializzata in turismo esperienziale, annuncia un nuovo itinerario esclusivo nella terra del rinomato nettare degli dei. Quattro giorni per vivere la Regione Champagne-Marne, lungo la “Strada dello Champagne”, dove scoprire le migliori cantine, i produttori più famosi, ma anche etichette sconosciute, cantine sotterranee e bottiglie impilate ed impolverate.
In Champagne, i maestri cantinieri sono chimici, ingegneri e indovini. L’atto di fondere perfettamente tre uve in una creazione setosa, effervescente, deliziosa, che mantiene la stessa qualità e consistenza anno dopo anno nonostante le circostanze di madre natura, è a dir poco magico. Incontrarli e vedere di persona il loro processo potrebbe essere paragonato a un pellegrinaggio spirituale per molti Winetravelers, poiché la regione dello Champagne contiene tanto miracolo quanto scienza.
Oltre al ricco itinerario di degustazioni private nelle cantine accuratamente selezionate, Il tour proposto da Only4u comprende il pernottamento in hotel 4* in centro a Reims, una cena gourmet, visita guidata nel centro della città e accesso alla biblioteca Carnagie.
Per info e prenotazioni: www.only-4u.it/wine-tour-nelle-terre-dello-champagne