Dal 5 al 7 Novembre, all’Allianz Mico di Fieramilanocity, avrà luogo Golosaria: tre giorni caratterizzati da assaggi, show cooking, wine tasting e dibattiti aventi come protagoniste la ricerca dell’innovazione e la sfida contro l’omologazione nel settore alimentare.
“Il gusto della distinzione”: tema scelto per l’ultima edizione della manifestazione nella quale si inserisce a pieno il brand Le Follie di Carlo Giusti.
Il contadino toscano, allevatore e sognatore che è stato capace di concretizzare il suo amore per gli animali e il suo know-how da enologo e gastronomo toscano. Con il desiderio di trasmettere le emozioni e i sapori della sua terra, l’allevatore contribuisce al recupero di razze quasi estinte con la creazione di prodotti mai esistiti prima, divenuti oggi simbolo della sua filosofia di allevamento e della sua creatività in cucina.
Prodotti 100% toscani nati dalla creatività che da sempre lo contraddistingue, come le sue ultime creazioni che porterà a Golosaria: Pralina di fegato con cuore di amarena e Roches di mortadella di Gallo Nero, mandorla e pepe nero.
Anche questi ultimi prodotti, dunque, vanno ad aggiungersi ai progetti e alle idee nati da sogni che Carlo Giusti coltiva sin da bambino e che ogni giorno unisce alla sua passione per la cucina e per il cibo buono e sano.
Assieme ai suoi signature come il Prosciutto di Piccione, Mortadella di Angus e il Salame di Chianina, non resta che provare le sue novità a Golosaria.