Esperienze, emozioni, eventi per tutti, per tutto l’anno ad Abu Dhabi

Esperienze, emozioni, eventi per tutti, per tutto l’anno ad Abu Dhabi

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha presentato la sua ultima campagna: Experience Abu Dhabi. Trova il tuo ritmo.

La campagna presenta una varietà di esperienze che ispirano, emozionano e ristorano, invitando il mondo a far visita all’Emirato e a vivere momenti indimenticabili – in tutta libertà e al proprio ritmo. Experience Abu Dhabi mostra le connessioni tra la ricchezza del patrimonio culturale e le esperienze emozionanti che si possono sperimentare.

Yas Island accoglie il mondo con parchi a tema e attrazioni sul lungomare per tutto l’anno, con eventi e intrattenimenti per famiglie e per tutte le età. A soli 15 minuti di distanza, Saadiyat Island si contraddistingue per una cultura vibrante e per l’architettura indimenticabile del Louvre Abu Dhabi, fonte di ispirazione senza tempo. Situato nel cuore dell’isola, il Distretto Culturale di Saadiyat ospita eventi comunitari e mostre al Manarat Al Saadiyat, insieme al Berklee Abu Dhabi, il più importante istituto di musica contemporanea e arti dello spettacolo.

Il quartiere è anche la futura sede del Museo di Storia Naturale di Abu Dhabi, del Guggenheim Abu Dhabi, del Museo Nazionale Zayed e dell’arte immersiva del teamLab Phenomena Abu Dhabi.

Nelle vicinanze, a Mamsha Al Saadiyat, le spiagge incontaminate e il lungomare sono fiancheggiati da cafè e punti di ristoro, da vivere davanti a un tramonto mozzafiato. A poco più di un’ora da queste straordinarie esperienze sull’isola, Experience Abu Dhabi invita i visitatori ad accendere la propria curiosità visitando i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Al Ain, a vivere l’avventura e la tranquillità tra le dune del deserto e ad abbracciare l’affascinante passato di Abu Dhabi con musei iconici e antichi forti.

Esperienze arricchenti per tutto l’anno

La campagna dà il benvenuto al mondo intero per godere delle esperienze di Abu Dhabi al proprio ritmo, con: Ispirazione culturale: passato, presente e futuro Esplora Qasr Al Hosn, il memoriale vivente della nazione e “narratore” della storia di Abu Dhabi, un edificio in pietra del XVIII secolo nel cuore della città.

Qui si trova anche la House of Artisans (Casa degli Artigiani), che celebra il patrimonio emiratino e la intramontabile tradizione artigianale. Nella stessa giornata, potrete lasciarvi ispirare dal Louvre Abu Dhabi, attraverso l’architettura, le collezioni d’arte e i manufatti mozzafiato.

Un ritorno alla natura che ristora il corpo e l’anima Dall’osservazione delle stelle e il glamping all’interno di Jebel Hafit Desert Park alle passeggiate lungo i sentieri ombreggiati delle oasi della città giardino di Al Ain, i visitatori possono anche godersi le spiagge baciate dal sole di Saadiyat Island, partecipare ai safari sull’isola di Sir Bani Yas e fuggire nella tranquilla serenità del deserto dell’Empty Quarter.

Emozioni per tutti, tutto l’anno

Ferrari-World-Abu-Dhabi

I paesaggi sabbiosi di Abu Dhabi offrono infinite opportunità di fare dune buggies e surf sulla sabbia, mentre le emozioni del più grande parco a tema al coperto del mondo, il Warner Bros. World Abu Dhabi a Yas Island, creeranno ricordi indimenticabili. A pochi minuti di distanza, raggiungibile a piedi, si può scoprire il famoso circuito di F1 di Yas Marina e le avventure al coperto del CLYMB e del Ferrari World Abu Dhabi.

Un calendario di eventi per tutti

Abu Dhabi è un hub globale per gli eventi, con un calendario ricco di attività per tutti i gusti. Recentemente, Abu Dhabi ha ospitato le prime partite dell’NBA nella regione, oltre a incontri per il titolo UFC e WBA che hanno registrato il tutto esaurito. Abu Dhabi ha anche incantato le famiglie e i visitatori più giovani con il debutto in Medio Oriente dello spettacolo di Broadway di fama internazionale, il musical Disney Il Re Leone, e l’accattivante Disney on Ice. In prospettiva, gli amanti della musica hanno molto di cui entusiasmarsi, con le esibizioni di Andrea Bocelli,

Post Malone, Imagine Dragons, Blackpink, Sting e John Legend, mentre Kendrick Lamar e Swedish House Mafia saranno i protagonisti dei concerti del Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi.

Info: visitabudhabi.ae.

Notizie