Il Glion Institute of Higher Education, istituto leader nel settore dell’ospitalità e del lusso, parteciperà alla seconda edizione della fiera “EXCELLENCE by Vendôm”, dedicata esclusivamente alle assunzioni nel settore del lusso, in partnership con The Vendôm Company. La fiera si svolgerà in modalità ibrida: virtualmente, il 25, 26 e 27 gennaio e fisicamente, presso l’Hôtel Le Marois di Parigi il 26 gennaio.
Ideata dall’Amministratore Delegato di The Vendôm Company, Laetitia Girard, la nuova edizione della fiera del reclutamento “EXCELLENCE by Vendôm” capitalizza il successo della precedente, che si è svolta dal 7 al 9 ottobre 2021, riunendo 100 professionisti del lusso, brand e scuole. In totale, un pubblico di oltre 3.000 talenti provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Asia ha partecipato ai colloqui e ai workshop online disponibili durante l’ultima edizione dell’evento.
Nel 2023, The Vendôm Company ha deciso di ampliare il format di EXCELLENCE by Vendôm, che si terrà quest’anno sia online per tre giorni sia fisicamente a Parigi per un giorno all’Hôtel Le Marois. Questa nuova edizione è pensata all’insegna della convivialità e degli scambi, ampliati proprio consentendo a professionisti e candidati di seguirla da ogni parte del mondo.
Questo appuntamento annuale si rivolge a reclutatori, candidati, scuole alberghiere e di luxury management. Rappresentando i valori cari all’industria del lusso – integrità, passione, eccellenza e impegno – le giornate sono organizzate con colloqui privati online o in presenza con i reclutatori, workshop e conferenze il cui contenuto è stato pensato in collaborazione con Glion, istituto di formazione di riferimento nel settore dell’ospitalità.
“EXCELLENCE by Vendôm 2023 riunirà professionisti e aspiranti professionisti del mondo del lusso in una dinamica di sviluppo comune: il nostro obiettivo è quello di operare un cambiamento di paradigma nel reclutamento, tornando alla sua essenza – l’essere umano – e di promuovere una maggiore conoscenza delle Maison di lusso e delle opportunità di lavoro” afferma Laetitia Girard, Amministratore Delegato di The Vendôm Company.
“L’occupabilità dei nostri studenti è uno dei grandi punti di forza del nostro istituto. Questo appuntamento è un’occasione unica per scoprire queste eccezionali Maison e i loro leader. Per gli operatori del settore del lusso, si tratta di un evento imperdibile che consente loro di individuare i futuri talenti“, commenta Francine Cuagnier, Direttore Marketing di Glion.
Organizzato in collaborazione con Glion, istituto accademico rinomato per la sua eccellenza nel settore dell’ospitalità e del lusso, il programma di conferenze consentirà agli operatori dell’industria del lusso di condividere le loro riflessioni sulle principali questioni del settore e del reclutamento attraverso una serie di quattro tavole rotonde con la partecipazione di personaggi d’eccezione*:
PEOPLE to PEOPLE
François-Henry BENNAHMIAS, CEO Audemars Piguet
Maud BAILLY, CEO Sofitel, MGallery e Emblems
LUXURY SPEAKS SUSTAINABILITY
Manuel MALLEN, CEO Maison Courbet
Emilie METGE VIARGUES, CEO di Christofle
LUXURY AND TRANSMISSION
Guy BERTAUD, CEO Maisons Pariente
Thierry MARX, Chef stellato del ristorante “Sur Mesure” del Mandarin Oriental Paris
HISTORY AND MINDSET OF LUXURY
Stanislas DE QUERCIZE, Presidente e fondatore di SAVIH e membro del Consiglio di Amministrazione di Christian Louboutin,
Messika Paris, ex Presidente di Van Cleef & Arpels ed ex Presidente di Cartier International
Jean-Luc NARET, CEO of JLN & CO – ex CEO La Réserve Hotels – ex CEO Guida Michelin
Véronique BEAUMONT, Managing Director, COO at ESMOD International