Dal 10 al 12 febbraio 2023, gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana partecipano alla prima edizione di ChocoLOVE, evento dedicato alla cultura del cioccolato in programma a Palazzo Bovara di Milano (corso Venezia 51) anticipato da un contest digitale che ha preso il via l’8 febbraio e che proseguirà fino a San Valentino, martedì 14 febbraio. Si tratta del primo evento del genere, firmato da BeeBest Consultancy e Chocolate Culture, brand guidato dal Master Chocolatier Davide Comaschi, che è uno dei 55 Ambasciatori A.P.E.I.
La promozione della cultura del cioccolato è il tema centrale di ChocoLOVE e ben si sposa con gli obiettivi strategici di A.P.E.I. che ha voluto fin dal suo atto fondativo riunire sotto un’unica casa non solo i migliori Maestri pasticceri, ma anche i rappresentanti dell’eccellenza della cioccolateria e della gelateria italiana. Un evento imperdibile, insomma, che farà di Milano la capitale del cioccolato e crocevia di esperienze, scambi professionali e golosità da ogni parte d’Italia e del mondo.
ChocoLOVE, che sarà un punto di incontro per gli addetti ai lavori, ma soprattutto un evento aperto al grande pubblico con Masterclass e Degustazioni a tema, vede la partecipazione del Maestro A.P.E.I. Guido Castagna da Torino nella prima giornata di venerdì 10 febbraio.
Nella seconda giornata, sabato 11 febbraio, A.P.E.I. sarà rappresentata dai Maestri Alessandro Servida, Fabrizio Galla, Emanuele Valsecchi, Andrea e Denis Buosi.
Infine, nella giornata conclusiva dell’evento fisico, domenica 12 febbraio, sarà il turno di Filippo Valsecchi, Maurizio Colenghi e Vincenzo Santoro.