Un evento di puro volontariato grazie al gruppo guidato da Veronica Gonzalez e alla sinergia e collaborazione con l’Amministrazione Comunale torna al Teatro Verdi in occasione della Festa della Donna, l’8 marzo, la serata spettacolo DONNA SOLIDALE (ore 21) che quest’anno giunge alla sua IV edizione.
Un evento per tutti, che parla di donne, di sorellanza, di generosità, un evento dove tante associazioni del territorio stanno dando adesione, un evento di puro volontariato.
La grande macchina organizzativa, coordinata dall’associazione Teatro dei Piedi si è messa in moto ad oggi possiamo dire che sarà una serata corale, dove impegno sociale, leggerezza, senso e appartenenza alla comunità saranno il filo conduttore. Come sempre l’entrata sarà ad offerta libera e quest’anno l’incasso sarà devoluto all’associazione forlimpopolese Prevenzione Donna che si occupa della bellezza delle pazienti oncologiche.
La serata sarà inserita nel calendario delle celebrazioni che l’Amministrazione Comunale organizza in occasione del mese dedicato alla donna e più nello specifico nel rilevante e corposo progetto annuale partito lo scorso anno dal titolo PARI OPPORTUNITA’ PER UNA OPPORTUNA PARITA’ che ha realizzato importanti momenti di sensibilizzazione con laboratori e ricerche nelle scuole di ogni ordine e grado, con spettacoli teatrali, con la chiamata pubblica dedicata alle donne Ucraine, proiezioni di film e momenti di approfondimento. Progetto che anche quest’anno prenderà corpo a partire appunto dall’evento DONNA SOLIDALE dell’8 marzo.
Info: pagina Facebook DONNA SOLIDALE