Tra acque turchesi, note agrumate e natura incontaminata… oppure tra dolci colline toscane, profumo di cipressi e benefiche acque termali, l’ADLER Spa Resort SICILIA e l’ADLER Spa Resort THERMAE presentano il nuovo programma outdoor 2023. Il filo conduttore? L’amore per il territorio, la curiosità per la sua storia, il rispetto e la valorizzazione delle materie prime che è in grado di restituire. Esperienze ricche enogastronomiche e plurali… da provare anche nelle strutture ADLER Spa Resorts & Lodges in Alto Adige.
L’ADLER Spa Resort SICILIA e l’ADLER Spa Resort THERMAE, così come gli altri hotel del Gruppo ADLER Spa Resorts & Lodges, sono situati nei più affascinanti contesti naturali in Italia: il primo sorge in un esclusivo territorio affacciato sul mare nel comune di Siculiana (Agrigento) – limitrofo alla Riserva Naturale Torre Salsa -, il secondo in prossimità dell’antico centro di Bagno Vignoni, affascinante borgo medievale nell’incantevole paesaggio della Val d’Orcia, Patrimonio UNESCO.
Entrambe le strutture hanno sviluppato un programma di attività outdoor con le quali gli ospiti vengono invitati a partecipare ad attività esperienziali uniche, volte a far scoprire le ricchezze naturali locali e l’incredibile patrimonio storico, culturale ed eno-gastronomico custodito in Sicilia e in Toscana; sempre in compagnia di guide locali esperte e senza fretta.
In SICILIA: tra luoghi del mito, cantine storiche e piccoli musei della memoria
Il calendario delle escursioni proposto dall’ADLER Spa Resort SICILIA sarà quest’anno ancor più ricco e variegato. In Sicilia, la Valle dei Templi avrà modo di essere conosciuta attraverso nuovi e originali percorsi: Casa Barbadoro, un antico casale sotto il tempio di Giunone, all’interno del Parco Archeologico, sarà teatro di lezioni di cucina locale accompagnati dalla degustazione di prodotti biologici delle concessioni Diodoros.
La location di Menfi, della cantina Planeta, attenderà gli ospiti per un pranzo degustazione tra i vigneti della tenuta, mentre la cantina Florio di Marsala accompagnerà nella sua suggestiva cornice quanti vorranno conoscere le magiche sfaccettature dell’iconico vino che racconta la storia della Sicilia dalle origini.
Ultima, ma non meno importante, la tappa a Siculiana, la cittadina che ospita ADLER Spa Resort SICILIA: un percorso alla scoperta delle più radicate tradizioni rurali e culinarie, passando tra i vicoli del centro storico, una visita al Museo ME.TE. e un pranzo tipico siciliano.