Piattaforma per il settore del Turismo

Piattaforma per il settore del Turismo

Connect2Italy è una virtual lounge per scoprire l’Italia e le sue eccellenze finalizzata a creare relazioni B2B affidabili tra venditori italiani e acquirenti internazionali. 

E’ la risposta ideale, in questi tempi di cambiamenti e sfide, per i buyer internazionali alla ricerca di nuove soluzioni in Italia, per entrare in contatto con gli operatori locali e le eccellenze italiane, come soluzioni di ospitalità uniche per garantire un soggiorno o viaggio indimenticabile: Ville, edifici storici, hotel di design, fornitori unici, esperienze DMC regionali, attraverso la conoscenza e la bellezza dell’Italia.

Il Ballo del Doge di Antonia Sautter o straordinarie esperienze in Cantina come Cantina Zenato, Palazzo DeBellini a Palermo e Palazzo Morosini a Venezia, sono alcuni dei Membri che si possono trovare e contattare su questa piattaforma innovativa, senza costi di intermediazione né commissioni.

“Dopo questa terribile emergenza dovuta al Covid-19 abbiamo voglia di nuovi orizzonti, anche la mia azienda si sta evolvendo molto. È un ottimo momento di crescita e noi vogliamo essere protagonisti. Connect2Italy si propone di rivoluzionare il concetto di “viaggio”, raccogliendo, promuovendo e commercializzando proposte turistiche uniche in Italia, per chi ama l’autenticità e l’esclusività della propria esperienza, unita ad un servizio ai massimi livelli fornito da professionisti che rappresentano l’eccellenza nel proprio settore e nelle aree geografiche di competenza” Mario Cavasotto Lloyd Transatlantico – Voy per El Mundo ARGENTINA

“I turisti devono sentirsi sicuri e fiduciosi per visitare qualsiasi destinazione. L’Italia è stata colpita dalla pandemia dal primo giorno e ora è il momento di aggiornare la sua immagine. Occorre mostrare persone reali che girano per l’Italia, vivendo esperienze turistiche. E dando la loro testimonianza di prima mano dicendo che è sicuro, con “itinerari sicuri”. Meno città, più attività in campagna, spazi aperti. Io andrò a Roma, beh… perché è Roma. Poi andrei ovunque nel sud, vicino alla spiaggia. Almeno due giorni di sole, tra branzini e vino… Il turismo ricomincerà, la domanda non è come, ma quando. Quando le condizioni sono appropriate – le persone sono sicure di lasciare le loro case, volare / guidare / navigare e sono anche in grado di rilassarsi e divertirsi rispettando tutti i requisiti sanitari e di distanziamento sociale” Luiz Chimanovitch, Educational World Tours CANADA.

“Se fossi il Mago di Oz, approverei una legge sul matrimonio gay in Italia, perché l’Italia ora ha un po’ la reputazione di essere omofoba e questo interferisce con le mie vendite.Prego per poter trascorrere parte di questa estate a Luino, dove sono cresciuto. Oltre a questo, spero di fare il mio tour Gay Italy in autunno, che inizierà a Firenze. Quando i vaccini porranno fine alla pandemia di Covid-19, il turismo inizierà rapidamente, penso, specialmente il turismo gay, perché i viaggiatori gay sono audaci” Andrew Lear, Oscar Wilde Tours USA.

“Prima di tutto, data la bellezza paesaggistica dell’Italia, avrei probabilmente lanciato un incantesimo su tutti facendoli sognare la bellezza architettonica, la cucina appetitosa e i paesaggi naturali incontaminati di questo bellissimo paese, facendoli pianificare la loro prima vacanza in Italia dopo Covid-19. Non vedo l’ora di visitare la Sicilia. Sono già entusiasta al pensiero della sua bellissima e ricca storia tra cui i bellissimi villaggi di pescatori, la gastronomia locale, la cultura e le tradizioni, un’opportunità per interagire e comprendere la vita locale. Questa è la mia priorità assoluta. Le persone sono stanche delle restrizioni imposte alle loro vite in tutto il mondo, a causa del Covid-19 e non vedono l’ora di tornare ai giorni normali quando hanno viaggiato, fatto acquisti e goduto della bellezza delle meravigliose destinazioni in tutto il mondo, avere una storia unica da raccontare. Con l’avvento dei vaccini, il Covid-19 è in una fase di recessione e siamo pronti per una nuova ripresa turistica”. Neeraj Kumar, Le Magnifique Group INDIA.

“Connect2Italy può davvero aiutarci a entrare in contatto al meglio con rivenditori e imprenditori italiani. Amo l’Italia e l’ho visitata tante volte, entrambi i set dei miei nonni sono nati in Italia. Sono stato a Roma, Siena, Firenze, Torino, Milano, Venezia e ovviamente sul Lago di Como. Ma la prossima volta desidero visitare la Sicilia: la adoro!” Dan Marroni, Plaza Travels USA.

Come funziona:una “business lounge virtuale” affidabile e conforme dove i Tour Operator, che abitualmente acquistano l’Italia e sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Tutti sono in contatto attraverso strumenti digitali come il sistema di messaggistica istantanea e meeting alert con realtà turistiche italiane, senza partecipare a fiere internazionali o investire nella costruzione di una rete commerciale di valore. Beneficiando dei rapporti istituzionali mondiali nati in quasi vent’anni di turismo, i buyer presenti e attivi sulla piattaforma potranno beneficiare non solo di accrescere la propria conoscenza dell’Italia, ma anche di partecipare come Hosted Buyer a Fiere Internazionali Italiane e Fam Trips. La piattaforma è online e funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ogni giorno aumenta il numero di soluzioni particolari e uniche per organizzare un viaggio in Italia indimenticabile per i tuoi viaggiatori. Info: www. connect2italy.com

Elisa dal Bosco

Hospitality Notizie Viaggi