L’Aziendaleader internazionale nella fornitura di servizi di mobilità di alta qualità, partecipa per il primo anno al Fleet Motor Day di Roma,l’eventodedicato alla mobilità aziendale che si svolge all’Autodromo P.Taruffi a Vallelunga (Roma)
In vetrina le nuove forme di noleggio “su misura”, la strategia elettrica e la forza di un brand in crescita.
Un anno „on the road“ per SIXT Italia con la presenza nei principali eventi fleet, advertising impattante negli hub aeroportuali e la certificazione Great Place to Work.
Il 18 e 19 aprile 2023 l’evento rivolto aFleet&Mobility Manager che ha come obiettivo quello di raccontare i cambiamenti del settore automotive, la sempre crescente connessione tra mobilità e tecnologia e le nuove opportunità a disponizione del fleet management.
SIXT presenta in questa occasione tutta la sua gamma di servizi attivi in Italia, da SIXT rent, noleggio a breve e lungo termine di auto e furgoni; SIXT ride, che comprende servizi di trasfer su misura con conducente da e per gli aereoporti, servizio taxi prenotabile a Roma e in molte città del mondo e servizio premium con limousine; SIXT van&truck, noleggio di veicoli commerciali per le aziende; e soprattutto SIXT +, una innovativa forma di abbonamento auto super flessibile che rappresenta l’alternativa ottimale all’auto di proprietà o al leasing, completamente personalizzabile, senza costi aggiuntivi e annullabile in qualsiasi momento.
Investimenti nell’elettrico e risultati record
L’evento sarà anche l’occasione per raccontare la nuova importante sfida ecologica intrapresa da SIXT a livello globale con il Programma olistico di sostenibilità che prevede un importante inflottamento elettrico dal 70 al 90% in Europa entro il 2030, investimenti fino a 50 milioni di europer accelerare la riduzione di CO2, ampliamento della propria infrastruttura di ricarica per soddisfare la domanda di smart e-mobility.
Un impegno reso possibile anche grazie agli importanti risultati raggiunti: SIXT ha registrato un esercizio finanziario 2022 in grande crescita, con 3,07 miliardi di euro di ricavi consolidati del 34,3% su base annua. Il secondo anno record consecutivo per SIXT dimostra che il Gruppo procede spedito nel suo posizionamento strategico, con profittabilità e capacità di ripresa rispetto al periodo precedente la pandemia Covid.
Flotta, personale, tecnologia e marketing sono stati gli asset di investimento che hanno gettato le basi per la crescita e per l’ulteriore rafforzamento del posizionamento premium di SIXT.
SIXT Italia “on the road”
Anche per la filiale italiana il 2023 è già un anno di grandi risultati e di soddisfazioni, come dimostra il recente riconoscimento Great Place to Work, che certifica SIXT Italia come una delle migliori aziende italiane in cui lavorare. A marzo è anche partita la stagione di eventi di SIXT Italia con la presenza al Fleet Manager Academy di Milano, seguita dal Fleet Motor Day di Roma. In previsione diversi altri appuntmenti nel secondo semestre con l’obiettivo di incrementare la brand awareness in Italia e presentare tutti i servizi SIXT al mondo fleet.
Con lo stesso obiettivo SIXT si è mostrata in grande stile con una campagna outdoor nell’aeroporto G. Marconi di Bologna dove ha personalizzato completamente due finger. L’operazione è la prima di una serie di investimenti negli aeroporti, punti strategici per raggiungere i clienti SIXT.